Corriere Fiorentino

Salvini d’estate

Il leader leghista in Versilia con la candidata governatri­ce Ceccardi. Intesa su Paci per Viareggio

- Simone Dinelli

Il leader della Lega al Forte dei Marmi: «Tornerò in agosto»

«Il bonus vacanze del Governo è un fallimento e una fregatura, quest’anno in Versilia mancano i turisti stranieri e gli albergator­i, i balneari e i commercian­ti che ho incontrato oggi sono molto preoccupat­i. Ma noi siamo pronti ad aiutarli perché danno lavoro e fanno girare l’economia». È in piena modalità elettorale Matteo Salvini quando, ieri pomeriggio, arriva in piazza Garibaldi a Forte dei Marmi in sella a una bicicletta per sostenere la candidatur­a dell’eurodeputa­ta leghista Susanna Ceccardi a governatri­ce della Toscana di fronte a un folto pubblico di sostenitor­i. «Ci rivediamo per una settimana di agosto al Forte: vengo in vacanza con mia figlia».

Il leader della Lega arriva in Versilia dopo una tappa in Lunigiana, visita al ponte crollato ad Albiano Magra: «Ad oltre 3 mesi dal cedimento di questa infrastrut­tura — ha detto Salvini — nessuno ha ancora mosso un dito ed è inaccettab­ile una ferita del genere in una terra stupenda come questa». Una frecciata al governator­e Enrico Rossi sulla gara del trasporto pubblico («Rossi non è molto amato dai toscani, ma probabilme­nte lo è dai francesi») e una al candidato del centrosini­stra Eugenio Giani («Quando lui è entrato in politica, la nostra Susanna andava ancora alla scuola materna, è ora di cambiare e dopo 50 anni agli elettori noi offriamo una alternativ­a vera»).

Infine un intervento sulle elezioni comunali di Viareggio: «Barbara Paci? — ha detto Salvini — È un nome che mi piace e una donna senza tessera di partito che può far molto per far ripartire una città per troppo tempo abbandonat­a a se stessa dalla sinistra». Il nome di Paci sembra aver convinto anche Fratelli d’Italia, come affermato ieri in un video dal deputato Riccardo Zucconi, ragion per cui pare ormai certo che anche a Viareggio il centrodest­ra correrà unito, dopo le discussion­i delle ultime settimane e l’ipotesi a questo punto rientrata di una spaccatura fra i partiti della coalizione.

 ??  ??
 ??  ?? Matteo Salvini arriva in bici in piazza Garibaldi al Forte. A destra, con Susanna Ceccardi per un affollato comizio
Matteo Salvini arriva in bici in piazza Garibaldi al Forte. A destra, con Susanna Ceccardi per un affollato comizio
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy