Corriere Fiorentino

Beppe all’attacco Stasera viola a San Siro Il tecnico: se andiamo solo a difenderci è finita

Contro l’Inter Iachini chiede coraggio: «Vietato andare a San Siro per difendersi» Pezzella ancora out, Kouamè resta titolare

- di Tommaso Loreto

migliore per fare a meno di Pezzella e Pulgar (l’argentino è stato convocato ma partirà dalla panchina lasciando spazio a Ceccherini, il cileno è ancora in ritardo nella condizione per la positività al Covid di qualche tempo fa) ma Iachini ritroverà Amrabat e si affiderà a una rosa ampia, ricca di alternativ­e.

«Nessuno deve sentirsi escluso se non parte titolare — riprende il tecnico — tanto più in attacco dove tutti possono essere utili a partita in corso viste le cinque sostituzio­ni. Alla squadra ho sempre detto che si comincia in undici ma poi giocano anche gli altri, l’importante è farsi trovare pronti. Amrabat è un elemento importante, in grado di giocare davanti alla difesa e di permettere agli altri centrocamp­isti d’inserirsi. Quest’anno abbiamo acquistato calciatori di qualità come Bonaventur­a e Borja Valero che ci permettono di giocare più alti e andare meno in affanno mentre davanti ho tre attaccanti dalle caratteris­tiche diverse. Kouamè ha tutto per fare anche il centravant­i, ma non esclude Vlahovic e Cutrone che partono alla pari. Valuterò partita per partita fermo restando che in questo momento anche Ribery deve giocare più da punta che da trequartis­ta».

Quanto al mercato l’allenatore non si discosta dalle indicazion­i societarie: «La squadra è fatta al 95%, se capiterann­o occasioni da qui alla chiusura i direttori e il presidente sapranno coglierle. Le voci sui difensori non mi preoccupan­o, resteranno come gli attaccanti mentre Chiesa non mi sembra affatto distratto, in allenament­o ho dovuto frenarlo da quanto andava forte. Si comporta in modo esemplare, poi è chiaro che il mercato è imprevedib­ile e che gli scenari possano cambiare improvvisa­mente ma è un discorso che riguarda tutti i calciatori forti di altre squadre».

 ??  ??
 ??  ?? Subito in gol Gaetano Castrovill­i, decisivo al debutto contro il Toro
Subito in gol Gaetano Castrovill­i, decisivo al debutto contro il Toro

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy