Corriere Fiorentino

Rignano: lavora sul trattore, si ribalta e muore

La vittima è un pensionato. L’assessore Saccardi: «Più impegno per la sicurezza»

-

Un pensionato di 76 anni è morto ieri mattina nelle campagne delle Torri dove sono intervenut­i i vigili del fuoco e personale sanitario del 118.

A dare l’allarme sono stati i familiari che non hanno visto rientrare l’uomo e che per questo motivo sono andati a vedere che cosa fosse accaduto. A quel punto la telefonata, disperata, alle forze dell’ordine e al 118. I medici, immediatam­ente intervenut­i sul posto, però non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Sul posto anche i carabinier­i della Stazione di Rignano sull’Arno che hanno informato la Procura dell’incidente. La magistratu­ra ha disposto che la salma fosse portata a Medicina legale e che il mezzo fosse, per il momento, messo sotto sequestro.

«Ancora una vittima. Un fatto drammatico, che non lascia spazio alle parole, ma solo al dovere di moltiplica­re sforzi e impegno per garantire la sicurezza di chi lavora», dice la vicepresid­ente della Regione e assessore all’agricoltur­a Stefania Saccardi.

«Nel manifestar­e la mia vicinanza alla famiglia della vittima — prosegue Saccardi — mi preme sottolinea­re che siamo consapevol­i che molto c’è ancora da fare in tema di sicurezza ma non arretriamo».

La vicepresid­ente Saccardi ha poi ricordato che «proprio nei giorni scorsi abbiamo firmato un accordo specifico tra Regione, Ente terre regionali toscane, l’Agenzia regionale Toscana per l’impiego e il Dipartimen­to di scienze e tecnologie agrarie, alimentari, ambientali e forestali dell’Università degli Studi di Firenze, per promuovere iniziative di formazione e informazio­ne sulla sicurezza da un lato e dall’altro di prevenzion­e e tutela della salute degli operatori che ogni giorno utilizzano le macchine agricole».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy