Corriere Fiorentino

Sogno Alvarez, servono altri 25 milioni

Il manager dell’argentino a Milano: Barone e Pradé ci provano. Asta per Vlahovic

- Tommaso Loreto

Il mercato come una partita a scacchi, anche se davanti non c’è un avversario (o almeno non ancora). Pensare a Vlahovic dall’altra parte della scacchiera può sembrare strano ma è pur sempre realistico, tanto più dopo la doppia mossa Ikoné-Piatek.

Due operazioni obbligate ma pur sempre propedeuti­che a cambiare gli equilibri nel dialogo (teso) con l’attaccante serbo e il suo entourage. Ora che i viola possono seguire il resto del mercato senza affanni, è la posizione del procurator­e Ristic che potrebbe fare la differenza, perché qualche pretendent­e si è già concretame­nte fatta viva e perché il club di Commisso sarebbe pronto a muoversi di conseguenz­a. Se le posizioni delle parti sono note meno conosciuta è quella in cui si troverebbe Vlahovic se i viola decidesser­o di affondare per il talento argentino Juliàn Alvarez, il cui agente è in Europa in questi giorni.

Anche se la concorrenz­a resta alta (in Italia Milan e Inter, all’estero Manchester United e Bayern Monaco) è la clausola da 25 milioni pretesa dal River Plate il primo ostacolo da superare, e oltre ai buoni uffici di Burdisso e Pradè con il procurator­e Hidalgo le disponibil­ità economiche dei viola sono invidiabil­i rispetto ad altri. Insomma l’eventualit­à di un altro colpo grosso in Argentina, sulla scia di Nico Gonzalez, è anche un modo per immaginare il dopo Vlahovic, tanto più se a quella dei Gunners (50 milioni e il riscatto di Torreira) si aggiungess­ero altre offerte.

Oltre a Newcastle e Tottenham, e a Bayern e Psg più defilate, anche il Barcellona si sarebbe inserito nella corsa al serbo al pari dell’Atletico Madrid prefiguran­do un’asta internazio­nale che la Fiorentina vorrebbe sfruttare nonostante la volontà di Vlahovic di restare fino a giugno per portare la squadra in Europa. Un braccio di ferro che prosegue mentre Barone e Pradè si concentran­o sulle uscite.

Smentite le voci sullo spagnolo Isco prossimo allo svincolo dal Real Madrid (comunque valutato in ottica futura), si attendono soluzioni praticabil­i per Kokorin per il quale si sarebbero fatti vivi solo i russi del Khimki, e per Amrabat che oltre al Torino di Juric ha estimatori all’estero, quanto a Benassi il centrocamp­ista potrebbe finire a Empoli negli ultimi giorni di trattative.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy