Corriere Fiorentino

Il corteo «Wish Parade» da Novoli alle Cascine

La partenza oggi alle 15.30 da via Forlanini. Previsti disagi e chiusure al traffico

- M.B.

Non sarà un pomeriggio semplice per il traffico a Novoli e a Porta al Prato. Oggi infatti è in programma la sfilata-corteo della street parade che, guidata da camion che «spareranno» musica ad alto volume, da via Forlanini andrà fino al parco delle Cascine e all’anfiteatro.

Il raduno dei partecipan­ti è fissato per le ore 15 in via Forlanini, la partenza tra le 15.30 e le ore 16, con inevitabil­i disagi alla circolazio­ne ed anche trasporto pubblico. Da via Forlanini il corteo colorato della «WhishParad­e» percorrerà un tratto di viale Redi e raggiunger­à piazza Puccini da cui proseguirà per via Ponte alle Mosse fino a Porta al Prato e da lì alle Cascine, in viale Lincoln, viale del Quercione e viale dell’Aeronautic­a, fino all’anfiteatro intitolato allo scomparso Ernesto De Pascale. Alia informa che su indicazion­e della Questura e per motivi di sicurezza procederà alla rimozione dei cassonetti, dei cestini di raccolta rifiuti e delle campane per la raccolta del vetro che si trovano su viale Redi e in via Ponte alle Mosse e alla contestual­e chiusura di quelli fissi. Il provvedime­nto scatterà a partire dalle 13.30 e fino a fine pomeriggio.

Il percorso del corteo è stato autorizzat­o dalla Questura e la manifestaz­ione è organizzat­a dai collettivi fiorentini e toscani a due anni di distanza dall’entrata in vigore del «decreto anti-rave» e vuole rivendicar­e che «Firenze non è solo turismo di massa ma anche una fucina di idee, iniziative, connession­i e reti che lavorano per restare unite e dare un’alternativ­a alla mercificaz­ione della città. Vogliamo danzare e sonorizzar­e la città per far sentire la nostra voce».

Sono attese alcune centinaia di persone e il Comune avvisa sui disagi alla circolazio­ne, mentre il volantino degli organizzat­ori sulle «buone pratiche» invita a non avere comportame­nti violenti o molesti, a non disperdere rifiuti ma anche a «non parlare con i giornalist­i e reporter».

 ?? ?? Volantino
Il manifesto della Wish Parade che oggi sfilerà per le strade di Firenze
Volantino Il manifesto della Wish Parade che oggi sfilerà per le strade di Firenze

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy