Corriere Torino

«Lo spirito è giusto. E si vede»

Conti sottolinea la reazione granata: «Risposto colpo su colpo»

- Gianluca Sartori

Dopo una partita dai diversi volti come quella contro la Sampdoria, il bicchiere del Torino è mezzo vuoto se si guarda la classifica: i granata mancano ancora l’appuntamen­to con la vittoria e rimangono a sei punti dopo nove partite, come nella stagione 2002/2003 che terminò con una brutta retrocessi­one.

Ma è mezzo pieno se si tiene presente la reazione della squadra, che si è ribellato dopo l’ennesima rimonta subita. Da qui parte l’analisi di Francesco Conti, il vice di Marco Giampaolo. «Trovarsi sotto nel giro di dieci minuti è pesante, aver recuperato la partita con quell’impeto e quello spirito è un buon segnale – dice dopo la partita –. I ragazzi hanno combattuto, ho visto lo spirito Toro dopo l’1-2. E dopo aver trovato il pari abbiamo provato anche a vincere».

Il vice-allenatore granata, come sempre, non nasconde le pecche della squadra: «Dobbiamo certamente migliorare la fase difensiva. Il problema non riguarda solo il singolo reparto, ma tutto l’undici. Ma verremo a capo delle difficoltà, ne sono convinto. La svolta giusta arriverà perché stiamo migliorand­o, anche se ora ogni volta la vittoria ci sfugge per un dettaglio.

Troveremo la soluzione definitiva». Intanto la squadra sta imparando a gestire due moduli diversi: «Abbiamo iniziato con il 3-5-2 e siamo passati al 4-3-1-2 – conferma Conti – : il fatto che i ragazzi sappiano gestire due sistemi di gioco diversi è un lato positivo».

E ora in vista c’è il derby contro la Juventus: «Innanzitut­to speriamo di ritrovare mister Giampaolo, non vediamo l’ora che riprenda in mano la situazione. Lavoreremo al meglio per indossare l’abito migliore, consci dell’importanza della partita».

 ??  ?? Marcatori Belotti festeggia Meité dopo il gol del 2-2
Marcatori Belotti festeggia Meité dopo il gol del 2-2

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy