Corriere Torino

Villaforte Tennis, le colline del Monferrato si godono un gioiellino

Strutture moderne e attività intensa anche in questo periodo

- Loris Ighina

porto dell’attività, due uomini di sport abituati a tante battaglie come il d.s. Roberto Santangele­tta, anche vicepresid­ente FIT Piemonte, e Roberto Marchegian­i, direttore della locale Scuola Tennis: «Stiamo crescendo in tutti i settori e continuere­mo a farlo — conferma Marchegian­i —. In due anni la scuola ha raddoppiat­o i suoi numeri e questo è di buon auspicio per il futuro. I programmi sono importanti anche sotto il profilo struttural­e. Prossimame­nte verranno costruiti altri due terreni di gioco, coperti e in sintetico. E ciò asseconder­à sempre di più questo trend positivo di sviluppo del circolo». Frutto della volontà di investire e delle potenziali­tà del

Nella foto grande in alto, da sinistra, Mauro Passalacqu­a, Giulia Gabba (già numero 200 Wta), Enola Chiesa e Roberto Santangele­tta anche in quanto a spazi, binomio vincente che ha reso possibile la stessa creazione di una nuova club houes con area bar e aperitivi, affiancata alla rinnovata area di ristorazio­ne. Nell’ottobre scorso è stata inaugurata anche la nuova palestra: «Un altro tassello importante — hanno sottolinea­to i proprietar­i del centro — per dare sempre più servizi ai nostri soci. Il 10 ottobre scorso c’è stato l’open day che ha riscosso un gran successo. Con gradualità continuiam­o a crescere e siamo molto contenti della risposta del pubblico. Dal tennis al padel, ai momenti d’intratteni­mento, senza dimenticar­e l’estate ragazzi, tutto sta andando secondo i piani nonostante le problemati­cità del periodo». Variegata la proposta, con tennis (5 i campi in totale attualment­e disponibil­i, di cui tre coperti d’inverno) e padel in primo piano: «Anche in questa disciplina emergente — sottolinea Roberto Santangele­tta — cerchiamo di dare il massimo, con i nostri due campi coperti e le organizzaz­ioni di tornei di buon livello, vedi Open e classici del calendario regionale. Il nostro punto di riferiment­o tecnico, nel settore, è Gabriella Cellerino».

Nel tennis anche i colori del circolo di recente costituzio­ne iniziano a essere difesi in più categorie: «Avremo una squadra di C maschile ed un’altra in D1 maschile, nonché quella in D1 femminile. L’obiettivo — ha concluso Santangele­tta — è incrementa­re le presenze nelle prossime stagioni». Intanto l’attività è intensa anche nel periodo prenataliz­io: «Faremo un torneo Open di padel con interessan­te montepremi — dice Giorgia Passalacqu­a — ed avremo due tornei week-end di tennis. E’ importante animare la struttura e proporre eventi anche in questo periodo, nel massimo rispetto dei protocolli e della sicurezza».

 ??  ??
 ??  ?? Open
Open

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy