Corriere Torino

Ronaldo il centenario porta la Juve a Marassi Aspettando Dybala

L’argentino (7 gol al Genoa) favorito su Morata per affiancare CR7

- Lorenzo Bettoni

giro, altra corsa. Per la Juve e Paulo Dybala. Oggi i bianconeri sfidano il Genoa a Marassi e l’attaccante argentino è favorito su Alvaro Morata per un posto da titolare a fianco di Cristiano Ronaldo che taglierà il traguardo delle 100 presenze con la maglia della Juve. E per Dybala non potrebbe esserci avversario migliore per aggiornare la casella dei gol che raramente nei suoi anni bianconeri era rimasta così a secco. Appena una rete in 11 presenze in tutte le competizio­ni e, in generale, la sensazione di essere ancora un pesce fuor d’acqua nella Juve di Andrea Pirlo, che al contrario sta trovando un’identità senza il suo 10.

Il Genoa è una delle prede preferite dell’attaccante argentino che contro il Grifone ha segnato ben sette reti in nove incontri. Uno in due partite con il Palermo, gli altri con la maglia della Juventus. Solo contro Milan (8), Udinese (9) e Lazio (11) ha fatto meglio. «Marassi è uno stadio all’inglese, mi è sempre piaciuto giocarci», le parole del tecnico bianconero a Juventus Tv. «Ho fatto anche un bel gol con la maglia della Juventus, importante, è quello il ricordo che mi viene in mente più velocement­e». L’argentino ne ha fatti ben cinque a casa del

Grifone, compresa una nel 2017.

Ora bianconeri lo aspettano, consapevol­i che il Dybala bello e decisivo della passata stagione non può essersi perso definitiva­mente nel giro di un paio di mesi, pur con tutte le attenuanti del caso. Paulo deve alzare i giri del motore e ritrovare (anche) l’intesa con Cristiano Ronaldo (che fa 100 da bianconero oggi). Sembrava impossibil­e con Max Allegri mentre, forse, è stata il segno distintivo del passaggio di Maurizio Sarri a Torino. Un anno fa si trovavano a meraviglia, oggi sembrano essersi persi di nuovo. Dybala si è allenato per tutta la settimana convinto che avrebbe avuto la sua chance solo grazie alla tripletta squalifica di Alvaro Morata. Dopo che il ricorso dei bianconeri sullo stop dello spagnolo è stato accolto, Pirlo ha comunque deciso di puntare sull’argentino, che salvo cambiament­i nelle ore immediatam­ente precedenti al match, sarà titolare.

Il campo, adesso, è l’unica cosa che conta per Dybala, ancora alla ricerca del suo primo gol in Serie A in questa stagione, che per lui è iniziata male. Di tempo per rimetterla a posto ce n’è ancora e La Joya dovrà utilizzarl­o tutto, anche per sedersi con una posizione di forza al tavolo del rinnovo, che in tutto questo non resta un dettaglio.

Oggi, a Marassi, Cristiano Ronaldo giocherà la sua gara numero 100 con la maglia della Juventus

A lato Andrea Pirlo, 41 anni, prima stagione sulla panchina dei campioni d’italia

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy