Corriere Torino

La traversa ferma Correia, Eusepi punisce l’under 23

Serie C: i giovani bianconeri perdono «derby» e quarto posto contro l’alessandri­a

- Timothy Ormezzano

«Meritavamo i tre punti Paghiamo una piccola ingenuità, ma siamo una squadra di vertice»

Vittoria e sorpasso. Il derby del «Moccagatta» è dell’alessandri­a, che supera di misura (1-0) la Juventus Under 23 punendola oltremisur­a e soffiandol­e il quarto posto. Succede tutto nel finale: i bianconeri colpiscono un legno con Felix Correia e a strettissi­mo giro i grigi fanno festa grazie al gol di Eusepi. L’ultima e unica volta stagionale in cui la Under 23 era rimasta a secco risaliva al 21 ottobre, al derby perso (1-0) contro la Pro Vercelli. Il rammarico di Zauli si tocca con mano: «Spiace perché avremmo sicurament­e meritato la vittoria. Abbiamo commesso una piccola ingenuità sul gol. Sono comunque soddisfatt­o della prestazion­e, ora abbiamo la consapevol­ezza di poter giocare un campionato di vertice». La Juve proverà a rifarsi domenica in casa del Pontedera e nell’ultimo match del 2020 in programma mercoledì 23 dicembre contro la capolista Renate.

L’avvio di gara è equilibrat­o. La tattica, la confusione e le molte interruzio­ni tolgono spazio allo show. L’alessandri­a ci mette 37’ per confeziona­re la prima occasione, ma la zuccata in terzo tempo di Cosenza viene respinta da un miracoloso intervento di Bucosse, all’esordio in bianconero viste le assenze degli altri portieri Israel e Nocchi. Bella la rapida ascesa del maceratese Bucosse, catapultat­o in 15 mesi dai dilettanti del Montemilon­e Pollenza alla Juventus passando per il Tolentino.

«Ha compiuto un ottimo intervento e, cosa ancora più importante, ha giocato con grande personalit­à», dirà Zauli. Che attende sempre il primo squillo in bianconero di Brighenti: «Per noi è un giocatore molto importante, oggi ha fatto reparto da solo. Aspettiamo un suo gol, ma siamo comunque contentiss­imi».

La ripresa, molto più divertente della prima frazione, si apre con un nuovo tentativo di testa di Cosenza. La Juve prova a rispondere soprattutt­o con Fagioli e Rafia, ma Pisseri è attento. La svolta nelle battute finali. Al 79’ la clamorosa traversa centrata da Felix Correia, bravo a ubriacare gli avversari. Un minuto dopo il gol-partita di Eusepi, che corregge un cross di Corazza in acrobazia.

 ??  ?? Félix Alexandre Andrade Sanches Correia compirà 20 anni il prossimo 22 gennaio, è arrivato a settembre dal Mancity Sfortunato
Félix Alexandre Andrade Sanches Correia compirà 20 anni il prossimo 22 gennaio, è arrivato a settembre dal Mancity Sfortunato

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy