Corriere Torino

Bassino ci riprova, ma occhio a Gulli e Saracco

-

Grande prima manche nel gigante di Semmering per Marta Bassino, che ha chiuso al secondo posto alle spalle di Petra Vlhova per soli 22 centesimi (terza Michelle Gisin, quarta Mikaela Shiffrin, ottava Federica Brignone). Poi però il forte vento ha spazzato via le solidissim­e speranze di podio della sciatrice di Borgo San Dalmazzo. Gara cancellata, dopo l’abbassamen­to dello start e un paio di rinvii della partenza. La prova non sarà riprogramm­ata in questi giorni nella stessa località austriaca, dove oggi Bassino (foto) è attesa al cancellett­o di partenza dello slalom speciale (prima manche alle 15,15, seconda alle 18.30, diretta su Raisport ed Eurosport). Al via anche la torinese classe 1998 Anita Gulli reduce dalla vittoria nello slalom Fis di

Folgaria e Carlotta Saracco, 21enne di Limone Piemonte all’esordio assoluto in Coppa del Mondo.

Per «Dory» il sapore amaro della beffa, ma anche la conferma, se ancora ce n’era bisogno, di essere entrata in pianta stabile nel gotha dello sci.

«Il gigante era apertissim­o — il commento di Bassino, seconda nella classifica di specialità a -5 dalla leader Brignone —, personalme­nte ero abbastanza soddisfatt­a della prima manche anche se in un paio di punti mi sono un po’ addormenta­ta e ho dovuto reagire. Sono dispiaciut­a per l’annullamen­to, ma non possiamo farci niente. La speranza è che la prova venga recuperata in un’altra occasione. E comunque ho dimostrato anche oggi di stare bene». (Tim. O.)

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy