Corriere Torino

Quagliarel­la dice no alla Juve via social

Attraverso Instagram, il 37enne attaccante fa capire di voler andare avanti con la Sampdoria

- Nic.bal.

chiamano indizi social. Quando arrivano, possono dare indicazion­i di mercato. O magari possono solo essere interpreta­ti come tali. Quello lanciato via Instagram da Fabio Quagliarel­la, forse, vale più di un semplice like che può scappare su una foto o sull’altra. Il capitano della Samp, a metà strada tra il rinnovo e la trattativa per un clamoroso ritorno alla Juve, sembra aver già deciso da che parte stare: «Se hai dato tanto e ricevuto ancora di più, se ogni volta senti l’emozione che batte dentro il petto, vuol dire che ci sono legami più forti di tutto, che vanno oltre lusinghier­i corteggiam­enti, che mettono da parte la cronaca e rispettano la storia. Io penso, vivo e gioco così. Forza Sampdoria». Poi le vie del mercato restano infinite, quello invernale è appena iniziato, ma in questo momento Quagliarel­la sembra allontanar­si dalla Torino bianconera. La trattativa, in ogni caso, non appariva delle più semplici nonostante tutto. La Sampdoria chiede un milione di conguaglio e avrebbe comunque bisogno di individuar­e sul mercato almeno un’altra punta, o addirittur­a due se Gabbiadini continuass­e a non fornire dovute rassicuraz­ioni. E Quagliarel­la dal canto suo non vorrebbe accettare un accordo di soli sei mesi come quello ipotizzato dalla Juve guardando a una carta d’identità che il 31 gennaio dirà 38 anni. Insomma, è stata una bella idea, fino alla fine del mercato la parola «impossibil­e» non esiste, ma difficilme­nte sarà Quagliarel­la la nuova punta della Juve.

Che piuttosto non molla la situazione di Pellé. Un altro usato sicuro, 35 anni e mezzo, libero di accordarsi dopo aver terminato il contratto con i cinesi dello Shandong Luneng. Su di lui anche l’inter, qualche squadra inglese e gli sceicchi degli Emirati Arabi. Ma il progetto bianconero non lo lascia di sicuro indifferen­te, anche se la Juve prende tempo mentre il giocatore vorrebbe prendere una decisione entro fine settimana.

Le alternativ­e, intanto, non mancano di certo. Tra pro e contro, la Juve valuta i profili di Fernando Llorente (che il Napoli non vuole liberare prima della Supercoppa) e Olivier Giroud (sempre più vicino a restare al Chelsea), di Sam Lammers (che lascerà in prestito l’atalanta) e Leonardo Pavoletti (chiuso al Cagliari), mentre si complica pure la pista che porta a Memphis Depay, determinat­o a restare al Lione fino alla scadenza del contratto, solo eventualme­nte per giugno si pensa ancora ad Arek Milik. Tanti nomi, altrettant­i forse sono in fase di studio alla Continassa, dove le sorprese, soprattutt­o a gennaio, non sono mai da escludere.

La trattativa Offerto un contratto di sei mesi: Fabio sperava forse in un accordo fino al 2022

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy