Corriere Torino

La Reale ritrova Diop, l’urania fa meno paura

Domenica al Palalido la sfida con i milanesi, poi tre sfide casalinghe consecutiv­e

- Luca Borioni

rapidi progressi di Diop, sta costruendo le fondamenta di un’altra stagione di qualità dopo quella dell’esordio, un anno fa. E le notizie rassicuran­ti per il coach Demis Cavina non finiscono qui: il play Alessandro Cappellett­i, altro trascinato­re, è stato riabilitat­o dall’ultimo esame strumental­e che ha escluso complicazi­oni al polpaccio. Con lui, ristabilit­i anche Luca Campani e Daniele Toscano: squadra al completo.

Meglio così perché quella con l’altra Milano non è gara da sottovalut­are. Nell’ultimo turno l’urania è uscita sconfitta dal confronto con l’orlandina del duo Johnson-floyd solo all’ultimo possesso, mettendo comunque in evidenza ancora una volta Nik Ravio, leader dei rimbalzi difensivi (un rivale all’altezza, quindi, per Diop), assente nel precedente di Supercoppa a Cento. Con lui al Pala Allianz-cloud andrà tenuto sotto controllo il giocatore rossoblù di riferiment­o, Stefano Bossi, uno che il coach Villa non vorrebbe

Ousmane Diop è nato a Rufisque (Senegal) il 19 febbraio 2000 mai togliere dal quintetto. L’ex squadra dell’attuale centro torinese Giordano Pagani fa anche leva su ottimi realizzato­ri come Langston e Montano e, nell’ultima sfida del 2020 si era arresa solo allo sprint in casa dell’apu Udine, dove la Reale ha brillato di luce chiarissim­a giusto cinque giorni fa. Insomma, si preannunci­a una partita con molti spunti d’interesse, l’ultima trasferta prima di una serie di tre gare casalinghe contro la (ex?) favorita Verona, la quotata Orlandina, la capolista e imbattuta Derthona. Ci sarà da divertirsi.

Sono Bossi e Ravio i migliori tra i rossoblù ko contro l’orlandina solo all’ultimo secondo

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy