Corriere Torino

«Rivoglio l’azzurro»

Izzo fissa l’obiettivo: «Una grande stagione con il Toro per tornare in Nazionale. Juric? Non molla niente. E a Belotti dico di restare, è il nostro capitano...»

- Mirko Graziano

● Ai tempi del Genoa è stato allenato per due stagioni da Ivan Juric Veste la maglia granata dall’estate del 2018 con il Toro per ritrovare la maglia azzurra. Sono pronto e carico». A maggior ragione dopo l’arrivo di Ivan Juric in panchina. «Mi ha allenato per due anni ai tempi del Genoa continua Izzo -, sfrutterà al meglio le mie caratteris­tiche. È uno che non molla niente, e io so cosa vuole dalla sua squadra». Intanto, il tecnico croato ha iniziato a martellare «con carichi pesantissi­mi e intensità in ogni cosa che facciamo». Armando rivela «di aver lavorato parecchio anche durante le vacanze proprio per arrivare in ritiro con una buonissima forma fisica. Juric non aspetta nessuno, vuole gente subito pronta. Se non sei al 100%, con il mister non giochi: ho voluto presentarm­i nelle migliori condizioni possibili per dimostrarg­li che sono lo stesso ragazzo dei tempi genoani. Il lavoro duro non mi spaventa, nessuno mi ha mai regalato niente».

I due non hanno avuto un faccia a faccia particolar­e per ricordare i vecchi tempi, d’altronde «Juric è uno che parla poco, non gli piace proprio parlare. Vuole i fatti. E quest’anno è solo sul campo che dovremo farci sentire. Veniamo da due stagioni bruttissim­e. Anche i tifosi hanno sofferto molto. Credo che il nostro sia un gruppo di ottimi giocatori, e per questo non so ancora darmi una spiegazion­e su quanto è successo negli ultimi campionati. Ora è fondamenta­le ricompatta­rci alla svelta, creare un grande spogliatoi­o. E la mia parte la farò dando sempre il giusto esempio in campo, anche durante la settimana. Non mi sento di certo arrivato, sono uno che non molla mai. Ho una gran voglia di riscatto».

di Armando Izzo (coppe comprese) nella stagione 2020-2021: ha segnato contro Napoli e Parma in Nazionale di Armando Izzo, tutte gare di qualificaz­ione a Euro 2020 (9 reti) di Armando Izzo con la maglia del Torino. Così in campionato: 93 gare e 7 reti (9 reti) di Armando Izzo: 98 gare (2 reti) con la maglia del Genoa; 93 presenze (7 gol) con il Toro

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy