Corriere Torino

Oggi la prima versione del Toro targato Juric

I granata affrontano (ore 17) i dilettanti dell’obermais Merano. Intanto, Meité si avvicina al Benfica

- Gianluca Sartori

A Santa Cristina ci sarà oggi il battesimo del nuovo Toro di Ivan Juric. Si gioca alle 17 al centro sportivo «Mulin Da Coi» la prima amichevole contro l’obermais Merano, formazione altoatesin­a militante in Eccellenza (nessuna diretta tv).

Sarà un primo test utile a verificare come e quanto siano stati assimilati i vari concetti innestati dal tecnico croato dal primo allenament­o dell’8 luglio scorso ad oggi. C’è tanta curiosità di vedere all’opera il vuovo Torino di Juric, che avrà ovviamente una forma ancora provvisori­a. Prendendo in consideraz­ione le indicazion­i tratte dagli allenament­i di questi giorni gardenesi, si può presumere un undici iniziale basato sul modulo 3-4-1-2 con Milinkovic Savic in porta; uno tra Izzo e Bremer, poi Lyanco e Buongiorno in difesa; Vojvoda (Singo è partito per l’olimpiade), Lukic, Mandragora e Aina a centrocamp­o; Baselli trequartis­ta dietro Verdi e Sanabria. Sono questi gli uomini provati per più tempo sino ad ora e sarebbe in parte una sorpresa se il tecnico optasse per un unico trequartis­ta, avendo utilizzato in carriera soprattutt­o il 3-4-2-1 e il 3-4-3.

Sembra intanto vicina alla conclusion­e un’importante trattativa in uscita per il Torino: si tratta della cessione di Soualiho Meité, che può trasferirs­i al Benfica. La notizia, anticipata in Portogallo, trova conferme: appare avanzato il discorso tra il club granata e quello lusitano, con le cifre dell’affare che dovrebbero aggirarsi intorno ai 6.5 milioni di euro più bonus. Il centrocamp­ista francese – arrivato nel 2018 dal Monaco in cambio

Ivan Juric, 45 anni, prima stagione alla guida del Toro del terzino Antonio Barreca – non rientrava più nei piani del Torino fin dal gennaio scorso, quando fu ceduto al Milan in prestito con diritto di riscatto. Meité, però, non ha convinto i rossoneri a spendere i circa 9.5 milioni del riscatto ed è tornato alla base. Solo provvisori­amente appunto, salvo sorprese.

Per il ruolo di trequartis­ta sarebbe ora al vaglio anche la situazione di Marko Pjaca (Juventus) e in mezzo al campo sarebbe stato fatto un sondaggio per Iván Ilic (Manchester City: Juric lo ha allenato al Verona).

Il centrocamp­ista francese potrebbe portare circa 6,5 milioni nelle casse dei granata

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy