Corriere Torino

L84, tutto da rifare fra campo e «segreteria»

Persi i 3 punti conquistat­i al debutto con Matera: schierato lo squalifica­to Josiko

- Nic.bal.

La L84 deve rincorrere. La serie A non perdona errori sul parquet, non ne perdona a maggior ragione in segreteria. Così dopo due giornate la formazione torinese si ritrova costretta a inseguire in classifica, anche più di quanto previsto.

Prima dell’inizio del campionato il verdetto finale del caso Siqueira, alla fine per la L84 una multa e 3 punti di penalizzaz­ione: poteva andare peggio, ma è stato presentato comunque ricorso dal club di Lorenzo Bonaria che insiste sulla buonafede della società relativame­nte al tesseramen­to del talentino brasiliano ormai neroverde da anni. Sicurament­e

persi invece i 3 punti conquistat­i sul campo al debutto con Matera sabato scorso, il risultato di 2-1 maturato al palazzetto dello sport di Settimo Torinese infatti verrà cancellato perché è stato schierato Josiko (autore anche di uno dei due gol), in realtà squalifica­to in quanto espulso al termine dell’ultima partita disputata, la gara di ritorno della finale scudetto tra il suo Meta e l’italservic­e: un rosso di cui Josiko non si ricordava, ignorato dalla L84 nonostante fosse presente nel relativo comunicato ufficiale e sottolinea­to dal Matera, 2-1 ancora sub judice ma che diventerà 0-6.

Grave svista per la L84, che a -3 si presenterà quindi anche al via del terzo turno di campionato. La partita del martedì sera di Salsomaggi­ore Terme contro l’olimpus Roma è infatti finita 3-1 per l’altra neopromoss­a ambiziosa. Senza lo stesso Josiko e l’altro squalifica­to Tuli, il gruppo di Rodrigo De Lima (a sua volta in tribuna per squalifica) si è dovuto inchinare. Primo

Somma di guai

I torinesi partivano già da -3 per il caso Siqueira. Martedì il ko con l’olimpus

tempo obiettivam­ente a senso unico con l’olimpus che chiude 1-0 grazie alla zampata di Grippi, la reazione della L84 a inizio ripresa vale il momentaneo pareggio di Jonas, poi ancora Grippi riporta avanti i padroni di casa che verso la fine dell’incontro trovano anche il 3-1 con il brasiliano Pedrinho che approfitta dell’errore di Podda schierato come power-play.

Adesso la L84 deve guardare comunque avanti: venerdì sera altra trasferta, la caccia ai primi punti passa da Avellino nella sfida con il Sandro Abate capolista a punteggio pieno.

 ?? ?? José Antonio Garcia Gonzalez Josiko, 29 anni
José Antonio Garcia Gonzalez Josiko, 29 anni
 ?? ?? Lorenzo Bonaria, 37 anni, presidente e fondatore della L84
Lorenzo Bonaria, 37 anni, presidente e fondatore della L84

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy