Corriere Torino

Si dà fuoco dopo la lite con la moglie: grave al Cto

- ( f.rul.)

Èstato intubato e si trova ancora in prognosi riservata e in condizioni gravissime all’ospedale Cto di Torino il 44enne di origini brasiliane che l’altra notte si è dato fuoco dopo una lite con la moglie. L’uomo ha ustioni sul 30 per cento del corpo, in particolar­e nella parte alta del corpo e per lui la prognosi è ancora riservata.

Il fatto è accaduto a Novara venerdì sera, in un appartamen­to di una villetta al piano terra di un residence in via della Riotta, nel quartiere popolare di Sant’agabio. Sul posto sono arrivati subito i vigili del fuoco e agli operatori del 118 le condizioni dell’uomo sono parse subito molto critiche. Tanto che, dopo essere stato trasportat­o all’ospedale Maggiore di Novara, è stato successiva­mente trasferito nel capoluogo piemontese.

Mentre in un primo tempo si era parlato dello scoppio di una bombola del gas, successiva­mente è emerso che si sarebbe trattato di un gesto volontario. Erano circa le 23 quando l’uomo ha deciso di darsi fuoco. Poco prima aveva avuto una violenta discussion­e con la moglie, forse causata dalla gelosia nei suoi confronti. Così, dopo le urla, sotto gli occhi dei figli minorenni, si è cosparso di un liquido infiammabi­le e poi ha appiccato il fuoco. Sull’episodio indaga la polizia di Novara: gli agenti dovranno capire il motivo che ha scatenato il suo gesto.

Anche la moglie e i due figli della coppia, intervenut­i per soccorrerl­o e cercare di spegnere le fiamme, hanno riportato ustioni sul corpo. Per fortuna, però, non sono in gravi condizioni e sono stati tutti portati all’ospedale di Novara per essere medicati. Sono già stati dimessi e sono rientrati nella loro abitazione.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy