Corriere Torino

È Ederson l’obiettivo principale di Giuntoli

Piace molto il brasiliano dell’atalanta. Kean sempre più vicino all’atletico Madrid

- Timothy Ormezzano

L’arrivo di Tiago Djalò, la probabile partenza di Kean, uno sguardo alle possibili occasioni last minute. E un nome su tutti per lo shopping estivo, quando la Juventus andrà all’assalto di Ederson. Il mercato bianconero non è così chiuso come vogliono certe dichiarazi­oni ufficiali. È vero, i prossimi movimenti in entrata potrebbero essere rimandati al mese di giugno. Ma alla Continassa si registra comunque un certo movimento.

Oggi la Vecchia Signora darà il benvenuto a Torino a Tiago Djalò, atteso domani dalle visite mediche prima della firma fino al 2028 con ingaggio intorno ai 2,5 milioni annui. Il jolly difensivo portoghese, in arrivo dal Lille per 3,5 milioni più ricchi bonus (per un massimo di altri 3,5 milioni), non sarà subito disponibil­e visto che è fermo dallo scorso marzo per la rottura del crociato del ginocchio destro. Un motivo in più per sottoporlo a visite mediche approfondi­te.

Nell’atrio partenze c’è invece Kean, sempre più vicino all’atletico Madrid: si può chiudere domani. Bianconeri e Colchonero­s stanno definendo i dettagli di quello che sarà con ogni probabilit­à un prestito secco di sei mesi. «Ho parlato con Moise per sapere come sta, domani (oggi; ndr) riprenderà a correre. Kean in uscita? Ne ha già parlato Giuntoli, del mercato si occupano i direttori sportivi», ha detto e non detto Allegri.

Intanto prende sempre più quota la candidatur­a di Ederson per il centrocamp­o che verrà. È il brasiliano dell’atalanta, e non il suo compagno di squadra Koopmeiner­s, il principale obiettivo a giugno individuat­o dal ds Giuntoli per aggiungere qualità e gol alla mediana di Allegri. «Le voci di mercato fanno un bell’effetto, è normale. Le avevo sentite già quando ero alla Salernitan­a, ma ora penso solo all’atalanta», aveva detto nei giorni scorsi il 24enne di Campo Grande, che con 5 gol in campionato (più uno in Europa League) ha sedotto anche alcuni club di Premier come il Newcastle. L’atalanta vuole battere uno scontrino intorno ai 40 milioni, ma i bianconeri potrebbero abbassare l’esborso cash inserendo una contropart­ita tecnica.

Tiago Djalò a Torino Domani visite e firma Al Lille 3,5 milioni più ricchi bonus

 ?? ?? Éderson José dos Santos Lourenço da Silva, 24enne centrocamp­ista brasiliano
Éderson José dos Santos Lourenço da Silva, 24enne centrocamp­ista brasiliano

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy