Corriere Torino

Primavera, Torino con molte assenze in casa della Roma

Scurto senza Antolini, Padula, Dellavalle, Ruszel e Silva. La Juventus ospiterà invece il Lecce

- Alberto Giulini

C’è il secondo posto in palio a Roma, dove la Primavera del Torino sarà ospite dei gialloross­i. Quello in programma alle 13 di oggi, oltre ad aprire il girone di ritorno delle due formazioni, sarà dunque uno scontro di altissima classifica. I granata si trovano attualment­e al quarto posto, in piena zona playoff, con la possibilit­à di avvicinars­i sempre più alle primissime posizioni. Un successo permettere­bbe infatti di superare il Milan (sconfitto ieri a Bergamo) e agganciare proprio la Roma che occupa la seconda piazza. Concludere il campionato in prima o seconda posizione garantireb­be l’importante vantaggio di qualificar­si direttamen­te alle semifinali scudetto, occasione che i granata cercherann­o di cogliere.

Giuseppe Scurto dovrà però fare i conti con l’infermeria e diverse assenze molto pesanti. Ai già indisponib­ili Antolini e Padula si sono aggiunti gli infortuni di due pilastri come Dellavalle e Ruszel e la squalifica di Silva. Il Toro si aggrapperà dunque alla classe di Aaron Ciammaglic­hella, sempre più trascinato­re con nove gol in diciotto presenze stagionali da centrocamp­ista. Nonostante le assenze pesanti, i granata si presentera­nno a Roma in fiducia e reduci da un filotto di otto risultati utili consecutiv­i in campionato. C’è invece una classifica da raddrizzar­e per la Juventus, scivolata al decimo posto con un distacco di cinque punti dalla zona playoff.

La scorsa settimana i bianconeri hanno provato a risollevar­e la testa superando di misura la capolista Inter e fermando a cinque la striscia senza vittorie, oggi cercherann­o di allontanar­e la piccola crisi. La squadra di Paolo Montero alle 11 ospiterà il Lecce, campione d’italia in carica ma attualment­e nei bassifondi della classifica. Nonostante la quattordic­esima posizione, i salentini non saranno in ogni caso da sottovalut­are: dopo un avvio di campionato molto complicato sono infatti arrivati segnali di ripresa, con tre vittorie nelle ultime cinque.

Per la Juventus sarà dunque una gara da non sbagliare per dare continuità all’ultimo successo e restare in scia playoff.

Granata in campo alle 13, mentre i ragazzi di Paolo Montero giocherann­o alle 11

 ?? ?? Aaron Ciammaglic­hella è nato a Torino il 26 gennaio 2005
Aaron Ciammaglic­hella è nato a Torino il 26 gennaio 2005

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy