Corriere Torino

Toro da impazzire in casa della Roma

I granata vincono 3-1 con le reti di Njie, Perciun e Dell’aquila. Ora sono secondi

- Alberto Giulini

dieci minuti più tardi ci pensa Dell’aquila a fissare il risultato sul definitivo 1-3.

Una vittoria che sa di impresa per il Toro, dato il peso delle assenze e il valore dell’avversario. I tre punti conquistat­i permettono così di salire a quota 33 punti, superando il Milan e agganciand­o proprio la Roma al secondo posto in classifica ma con il vantaggio negli scontri diretti. Per i granata diventano otto i risultati utili consecutiv­i in campionato, un filotto che permette di avvicinare nel migliore dei modi un altro scontro di alta classifica: sabato la squadra di Scurto ospiterà l’inter capolista, già battuta in Coppa Italia e distante quattro lunghezze.

Festeggia anche la Primavera della Juventus, al secondo successo consecutiv­o. Un rigore realizzato in avvio di ripresa da Pagnucco firma l’1-0 bianconero ai danni del Lecce. «Sono una squadra fortissima e sicurament­e lotteranno fino alla fine per un posto ai playoff, quindi il nostro successo ha un valore importante», esulta Paolo Montero, che si sofferma sulla crescita dei suoi: «Devo fare i compliment­i ai ragazzi, hanno giocato un’altra grande partita mantenendo l’intensità alta fino al fischio finale. La prestazion­e è stata di livello, significa che stiamo lavorando bene e dobbiamo continuare su questa strada».

Il successo contro il Lecce permette alla Juventus di agganciare il Cagliari all’ottavo posto a quota 27 punti, riducendo da cinque a due le lunghezze di distanza dalla zona playoff.

La Juve batte a sua volta il Lecce e si porta a due lunghezze dalla zona playoff

 ?? ?? Il Torino ha ora 33 punti in classifica: raggiunta la Roma
Il Torino ha ora 33 punti in classifica: raggiunta la Roma

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy