Corriere Torino

Suv fuori controllo sfonda la vetrina di un bar: 5 feriti

Dopo un incidente la Jeep Compass è piombata fra i tavolini del «Reby and Gaia Caffè»

- Alberto Giulini

Un boato improvviso, i vetri in frantumi e il muso di un Suv nel bel mezzo di un locale. È successo ieri mattina al «Reby and Gaia Caffè», un bar all’incrocio tra via de Maistre e via Pisacane, a sud del quartiere Lingotto. Il conducente di una Jeep Compass bianca ha perso il controllo, sfondando la vetrina e terminando la sua corsa con metà vettura ormai all’interno del locale.

Uno schianto, ripreso dalle telecamere interne di sorveglian­za, che avrebbe potuto portare a conseguenz­e drammatich­e e non si è trasformat­o in tragedia solamente grazie a una buona dose di fortuna. Al momento dell’impatto, avvenuto intorno alle 9.30, nel locale erano presenti 8 clienti

Lo schianto ripreso dalle telecamere di videosorve­glianza e le 2 titolari, madre e figlia, al lavoro dietro il bancone. Due uomini, entrambi travolti dal l’auto, si sono salvati solo per una questione di secondi. Uno di loro, con la sigaretta in bocca soltanto da accendere, aveva già aperto la porta per uscire e si è voltato a salutare quando la vettura lo ha sbalzato contro il bancone. Il secondo è stato invece colto di sorpresa: si trovava proprio dietro la vetrina, con le spalle rivolte alla strada e gli occhi fissi sul giornale, quando è stato centrato in pieno.

Quello che sembrava un normale lunedì mattina, tra caffè e chiacchier­e, è stato stravolto in pochi istanti. La Jeep, prima di piombare dentro il bar, era andata a sbattere contro una Fiat Punto. E adesso gli agenti della polizia locale sono al lavoro per ricostruir­e l’esatta dinamica dell’incidente. Che potrebbe essere stata provocato da una mancata precedenza, unita all’elevata velocità.

In via De Maistre sono intervenut­i vigili del fuoco e ambulanze. Cinque persone sono rimaste ferite, ma nessuna in pericolo di vita o in gravi condizioni. Oltre ai conducenti delle due automobili, sono stati trasportat­i all’ospedale Cto di Torino anche tre clienti del bar. Ingenti, invece, i danni per il locale: la Jeep ha sfondato e distrutto completame­nte una delle cinque vetrate, sradicando un termosifon­e, danneggian­do pesantemen­te un muro e l’arredo del locale.

 ?? ?? In via De Maistre
In via De Maistre
 ?? ?? Presidio fisso La vigilanza di fronte alla chiesa di Maria Regina della Pace è stata rafforzata
Presidio fisso La vigilanza di fronte alla chiesa di Maria Regina della Pace è stata rafforzata

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy