Corriere Torino

I ragazzi di Scurto sfidano l’inter

Scontro al vertice (ore 13), «Valentino Mazzola» sold out

- Alberto Giulini

Scontro al vertice al Valentino Mazzola di Orbassano. Oggi alle 13 la Primavera del Torino ospiterà l’inter capolista per cercare di consolidar­e la seconda posizione e avvicinare la vetta, distante quattro punti. Granata e nerazzurri torneranno ad affrontars­i per la quarta volta in stagione: il primo precedente risale alla finale del memorial “Mamma e Papà Cairo”, vinta dal Toro ai rigori. Dopo una prima gara senza storia in campionato (netto 4-0 per l’inter), i granata si sono riscattati due settimane fa conquistan­do le semifinali di Coppa Italia proprio ai danni dei nerazzurri.

Oggi al Valentino Mazzola è atteso il pubblico delle grandi occasioni per lo scontro tra le prime due della classe. I granata avranno dalla loro proprio il fattore campo: nessuno ha mai battuto il Toro in casa, dove la squadra di Scurto è reduce da una striscia di otto vittorie consecutiv­e. I numeri confermano l’ottimo stato di forma dei granata, imbattuti da inizio novembre con sette vittorie e tre pareggi nelle ultime dieci uscite tra campionato e coppa.

Un ruolino di marcia che ha permesso al Toro di arrampicar­si fino al secondo posto in classifica, un piazzament­o che i ragazzi di Scurto cercherann­o di difendere visto che permettere­bbe di qualificar­si direttamen­te alle semifinali scudetto.

Il tecnico dovrà però fare i conti con diverse assenze pesanti: ancora fuori per infortunio Ruszel, Antolini e Padula oltre allo squalifica­to Bianay Balcot, c’è invece qualche possibilit­à di recuperare per la panchina capitan Dellavalle. Scurto si appoggia alla forza di un gruppo che nonostante l’emergenza ha saputo vincere a Roma la scorsa settimana e punta a una nuova impresa. Per il tecnico ci sarà però da tenere in consideraz­ione anche l’importante appuntamen­to in arrivo: mercoledì i granata torneranno nella capitale per affrontare la Lazio nella gara d’andata delle semifinali di Coppa Italia.

Domani toccherà alla Primavera della Juventus, attesa alle 13 dalla trasferta ad Empoli. Due vittorie nelle ultime due per i bianconeri, che cercherann­o di avvicinare una zona playoff che al momento dista tre lunghezze.

4

I punti che separano Inter (capolista a quota 37) e Torino dopo diciotto partite di campionato

Domani toccherà alla Juventus, attesa alle 13 dalla trasferta ad Empoli

 ?? ?? Ciammaglic­hella, 19 anni, ieri era fra i convocati di Juric
Ciammaglic­hella, 19 anni, ieri era fra i convocati di Juric

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy