Corriere Torino

Le pagelle

- Timothy Ormezzano

6,5 Milinkovic-savic Graziato da Jankto, su una uscita a vuoto. Si riscatta respingend­o almeno altri cinque assalti. Non può nulla sul gol di Viola.

6,5 Tameze Tampona bene l’assenza di Djidji. Una sua leggerezza su Jankto poteva costare molto cara. Centrale e play basso, avvia ogni azione granata.

7 Buongiorno Bel duello rusticano con Petagna. Tappa falle assortite con mestiere e con il suo mastice speciale. Finisce con una spalla malconcia e un’ammonizion­e che farà scattare la squalifica.

6 Rodriguez Qualche piccola sbavatura, qualche lieve calo di concentraz­ione. Finisce in riserva.

7 Bellanova Un Frecciaros­sa. Con una sgasata impression­ante, dopo un triangolo con Vlasic, raggiunge il fondo e mostra e Zapata la via del gol. Si mette anche in proprio, cercando il tris

7 Ricci In avvio non morde la partita come dovrebbe. Poi segna un gran gol che sa di liberazion­e, slalomeggi­ando tra i pali sardi. Prima gioia stagionale: ne aveva bisogno. Esce con la caviglia sinistra ammaccata.

7 Linetty Risolve problemi, come il signor Wolf. Copre ettari di campo. E nel finale «para» con l’esterno il probabile pareggio di Pavoletti.

6,5 Lazaro Tanta corsa e due flash: un colpo di tacco visionario per Rodriguez e un cross al bacio per Sanabria.

7 Vlasic Si pazza alto, in una sorta di tridente. Dialoga benissimo con Bellanova nell’azione fulminea dell’1-0. Non sbaglia mai. Dà qualità e sostanza alla manovra.

7,5 Zapata «È al top», aveva assicurato Juric. Proprio vero. Pronti via e lascia a Wieteska solo il numero della sua targa, segnando l’1-0 con una zampata da vera pantera. Primo gol in trasferta da granata. Poi lotta su ogni pallone.

6 Sanabria Ci prova con un gran colpo di testa, ma Scuffet c’è. Poi getta via un regalo di Bellanova.

6 Gineitis Entra con le gomme un po’ sgonfie, ma poi alza i giri e pennella una bella punizione.

7 Sazonov Subito sintonizza­to sulle frequenze del match, è salvifico nel finale su Wieteska.

7 All. Juric La rosa è ridotta all’osso. Ma il suo Toro ha comunque tanta polpa, sa far male e anche soffrire.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy