Corriere Torino

Primavera, i baby granata frenano la capolista Inter

Finisce 0-0 al «Valentino Mazzola» e i ragazzi di Scurto conservano così il secondo posto

- Alberto Giulini

Si chiude a reti inviolate lo scontro al vertice tra Torino e Inter Primavera. Gara molto equilibrat­a al “Valentino Mazzola” di Orbassano tra le prime due della classe, che finiscono per equivalers­i e tornare a casa con un punto a testa. «Forse a livello di occasioni abbiamo fatto qualcosina in più, ma entrambe le squadre hanno difeso bene. Sono comunque contento della prestazion­e, anche perché arrivavamo da una settimana particolar­e», il commento a fine gara di Giuseppe Scurto, tecnico granata. Il Toro ha infatti dovuto fare i conti con alcune assenze importanti e con quattro titolariss­imi impegnati a Cagliari con la prima squadra e rientrati in città soltanto nella notte.

In campo i granata hanno tenuto testa alla capolista con personalit­à e nel finale soltanto la traversa ha negato il gol da tre punti a Dalla Vecchia. Il Toro si conferma così imbattuto in casa e trova il nono risultato utile consecutiv­o in campionato. Il pareggio non consente di accorciare sulla prima posizione (l’inter resta a +4), ma vale la difesa del secondo posto che a fine stagione varrebbe le semifinali playoff: pareggia infatti anche la Roma, a quota 34 come i granata ma dietro per scontri diretti.

«La squadra nell’ultimo periodo ha avuto una crescita importante, ora dobbiamo restare con i piedi per terra. Non siamo ancora al livello di Inter, Milan e Roma ma dobbiamo continuare a lavorare per arrivarci», analizza Scurto. Il tecnico si gode intanto il recupero di Dellavalle, subito titolare al rientro da un infortunio. Un’ottima notizia anche in vista dell’importante appuntamen­to di mercoledì in Coppa Italia: i granata voleranno a Roma per affrontare la Lazio nella gara d’andata delle semifinali (ritorno in casa del Toro il 21 febbraio).

Oggi in campo la Primavera della Juventus. Alle 13 i bianconeri saranno ospiti dell’empoli e vanno a caccia di punti pesanti per la corsa playoff. Reduce da due vittorie nelle ultime due giornate, la squadra di Paolo Montero ha l’occasione di agganciare Sassuolo e Atalanta al sesto posto in caso di successo in Toscana.

A Empoli (ore 13) i bianconeri di Paolo Montero vanno a caccia di punti playoff

 ?? ?? Marco Dalla Vecchia ha colpito una traversa nel finale
Marco Dalla Vecchia ha colpito una traversa nel finale

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy