Corriere Torino

LA NOVITÀ SUL MERCATO

- Marcello Pasquero

possono pranzare 60 dipendenti e il pasto è a carico dell’azienda per l’80% del suo costo». Due euro il costo di un pasto completo nel ristorante, aperto alla comunità e divenuto anche pizzeria: «La riapertura di hotel, ristorante e pizzeria ha favorito la nascita di nuovi esercizi commercial­i, gestiti da giovani del territorio. Penso sia un chiaro segnale che investire in rigenerazi­one e nel territorio sia la scelta giusta», precisa Paola Veglio. Oltre che a hotel e ristorante i dipendenti possono avere accesso anche al nuovo micronido comunale, gratuito per i collaborat­ori dell’azienda. Ora la rigenerazi­one urbana voluta da Paola Veglio passa dal recupero dell’ex polo industrial­e Miroglio, abbandonat­o da anni e da troppo tempo brutto biglietto da visita per il territorio. «Entro la fine del 2024 completere­mo la riqualific­azione dell’intera

Comincia oggi la commercial­izzazione di sei appartamen­ti , da 75 a 90 mq, appena ristruttur­ati nel cuore di Cit Turin, in via Casalis 70. «Si tratta di un immobile del primo novecento che torna a nuova vita», spiega Cesare Furbatto che cura le vendite. area di 33.000 metri quadrati con un investimen­to di 12 milioni di euro», precisa l’imprenditr­ice che sottolinea: «Una cifra titanica per un’azienda come la nostra, costruire un nuovo stabilimen­to sarebbe costato molto meno, ma non sarebbe stato in linea con la spinta a rivitalizz­are l’alta Langa».

Lo stabilimen­to sarà concepito per ospitare oltre 200 dipendenti, occuperà 13.000 metri quadrati produttivi, avrà officine climatizza­te, sarà indipenden­te dal punto di vista energetico con tetti e parcheggi coperti da pannelli solari e potrà contare su un magazzino completame­nte automatizz­ato. «Il nuovo polo di Brovind vibratori sarà uno dei primi esempi di impresa 5.0, dove la tecnologia s’integra alla perfezione con il fattore umano», chiosa Paola Veglio.

Il sindaco di Cortemilia Roberto Bodrito aggiunge: «Rigenerazi­oni come quelle volute dall’imprenditr­ice Paola Veglio portano benefici a tutta la comunità, significan­o non spopolare una valle intera grazie a servizi come hotel, ristorante, micronido gratuito e un polo produttivo all’avanguardi­a».

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy