Corriere Torino

Volley donne, Chieri ormai corre come una grande

Le ragazze di Bregoli travolgono il Vallefogli­a, e mercoledì torneranno in campo per la Coppa Cev

- Final Four Luca Borioni

Per Chieri è arrivata una vittoria anche in campionato dopo il trionfo di Novara in Coppa Italia, con una dimostrazi­one di forza al Palafenera contro Vallefogli­a. Le biancoblù hanno vinto come fanno le grandi squadre: senza concedere nulla alle avversarie. Ne è scaturito un netto 3-0 (15-20, 25-19, 25-17) che il libero e mvp Ilaria Spirito alla fine ha spiegato così: «È un periodo in cui ci alleniamo benissimo e siccome stiamo giocando tantissimo, c’è bisogno di continue rotazioni e tutte dobbiamo essere all’altezza. Oggi però l’obiettivo era quello di finire subito anche per risparmiar­e energie in vista di mercoledì, in Coppa Cev a Le Cannet, e siamo state molto concentrat­e». Dunque ora operazione Europa per la Reale Mutua Fenera con la trasferta francese, il ritorno è fissato al Palagianni­asti di Torino per il 7 febbraio.

A Busto Arsizio il pubblico ha assistito a un’interminab­ile, equilibrat­a e spettacola­re partita che la Wash4green Pinerolo

ha risolto a modo suo, con una rimonta abbagliant­e: 2-3 (25-15, 25-22, 22-25, 2729, 6-15). La brutta notizia è l’infortunio di Ungureanu (che nel terzo parziale si è aggiunta alle altre pinelle out, Bussoli e D’odorico), ma la nuova arrivata Mason e la centrale Cosi sono state intense ed efficaci. Non era facile vincere a quel punto. Uno scambio straordina­rio, allo stremo delle forze per le due squadre, ha segnato il quarto set, decisivo per Pinerolo e conquistat­o ai vantaggi. Così l’esito finale è stato rimandato al tiebrak dopo l’ennesima rimonta delle ragazze di Marchiaro. In campo due ottime squadre, in grande crescita. Alla fine a pagare di più la stanchezza è stata l’uyba, mentre Pinerolo ha fatto leva sull’esperienza di Sorokaite. «La sfiga ci insegue ma noi siamo state più forti», ha sintetizza­to Cambi.

L’igor Novara, reduce dalla delusione per la mancata qualificaz­ione alle per mano di Chieri, ha sofferto più del previsto in casa dell’ultima, l’itas Trentino, pur vincendo 1-3 (12-25, 25-21, 2125, 22-25). A Cuneo ora suona l’allarme: anche Casalmaggi­ore passa al palazzetto di via Viglione, per 1-3 (21-25, 22-25, 25-20, 20-25).

Pinerolo rimonta due set a Busto e vince 3-2 Novara passa a Trento Va invece ko Cuneo

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy