Corriere Torino

La Juventus recupera i pezzi da novanta

Dopo Chiesa e Rabiot, pure Mckennie a disposizio­ne. Niente Atletico per Kean

- Filippo Bonsignore

Talenti del presente e del futuro. L’orizzonte si confondeei­l trait d’union è Yildiz, il gioiello più brillante di oggi attorno al quale costruire la Juve di domani. Kenan ha avuto un impatto enorme e inatteso nelle proporzion­i, assicurand­o qualità al gioco e tre gol in 12 presenze, e ora sogna la consacrazi­one a San Siro nella notte che profumerà di scudetto.

Il giovane turco, tenuto inizialmen­te a riposo con l’empoli, è pronto a tornare titolare contro l’inter: il ballottagg­io è con Chiesa che ieri si è allenato in gruppo e quindi è da considerar­si recuperato dopo i problemi al ginocchio che lo hanno limitato nel mese di gennaio, costringen­dolo a saltare tre partite sulle sei totali. Dal via o a gara in corso, per Yildiz sarà in ogni caso la prima volta in carriera a San Siro: il ragazzo ha già dimostrato di non temere il peso delle responsabi­lità e del palcosceni­co, così sogna di essere protagonis­ta nella gara più importante della stagione. Chi accanto a Vlahovic, quindi? La corsa è aperta. Più chiaro, invece, lo scenario a centrocamp­o, dove ci sarà nuovamente Rabiot (che tornerà a lavorare con la squadra da domani) accanto a Locatelli e Mckennie. Lo statuniten­se, infatti, sta bene: il colpo alla caviglia subito contro l’empoli non ha avuto conseguenz­e e ieri si è allenato regolarmen­te in gruppo.

Un po’ di febbre, invece, ha costretto Timothy Weah a lavorare in palestra nel giorno della visita alla Continassa di suo padre George, grande ex del Milan nonché ex presidente della Liberia. Ma i volti nuovi erano anche due talenti che la Juve ha preso per il futuro: hanno svolto le visite mediche Pedro Felipe, difensore brasiliano classe 2004 in arrivo dal Palmeiras in prestito con diritto di riscatto a 2 milioni che partirà dalla Next Gen, e Francisco Barido, trequartis­ta del 2008 preso dal Boca Juniors che inizierà con la Under 16.

Chi torna alla base è invece Kean: l’affare con l’atletico Madrid è saltato perché non ancora pronto dopo l’infortunio alla tibia e gli spagnoli non hanno voluto attendere. Moise resta sul mercato ma il gong finale si avvicina.

Moise non è ancora pronto dopo il ko alla tibia, e gli spagnoli non hanno voluto aspettare

 ?? ?? Moise Kean è nato a Vercelli il 28 febbraio 2000: 15 gare e 4 gol in Nazionale
Moise Kean è nato a Vercelli il 28 febbraio 2000: 15 gare e 4 gol in Nazionale

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy