Corriere Torino

Coppa Cev: Chieri nel G8 e all’assalto di Le Cannet

Questa sera (ore 20) la gara d’andata dei quarti. Il ritorno è in programma fra una settimana

- Luca Borioni

Il livello successivo scatta oggi, alle 20, a La Palestre di Le Cannet: è il turno di andata dei quarti di finale in Coppa Cev, e coinvolge anche le squadre uscite dai precedenti turni di Champions. E il Volero è una di queste.

La Reale Mutua Fenera però arriva all’appuntamen­to nelle giuste condizioni fisiche e non solo. In campionato ha appena ottenuto un successo netto contro il Vallefogli­a dopo l’exploit in Coppa Italia a Novara che ha garantito l’accesso alle finali di Trieste il 17 e 18 febbraio. Nel calendario intenso e frenetico ci sono però varie tappe di avviciname­nto per Chieri, e quella con le francesi arriva subito, con il ritorno già programmat­o tra sette giorni esatti al Palagianni­asti di Torino, casa europea delle biancoblù, che all’ultimo match con le polacche del Chemik Police ha già fatto registrare un entusiasma­nte sold-out.

Ieri mattina il pullman della squadra è partito in direzione Costa Azzurra, con al seguito i soliti fedelissim­i: un pullman e svariate auto private. Quello di stasera è il primo scontro ufficiale tra due club che si conoscono bene: l’estate scorsa Chieri ha vinto l’amichevole di Ospedalett­i. Nei giorni scorsi la squadra francese ha aggiunto al roster la schiacciat­rice serba Brankica Mihajlovic per affiancare la top scorer russa Anastasia Lyashko. Chieri risponde con il suo pieno organico che ha perso Valeria Papa ma attende da un giorno all’altro la tedesca Romy Jatzko, in arrivo dalla Cina. Per il resto i meccanismi di Bregoli funzionano al meglio, dalla regia puntuale e creativa di Lia Malinov (decisiva anche in attacco) alla solida copertura in ricezione di Ilaria Spirito. Due leve importanti su cui sviluppare le azioni offensive anche al cospetto delle francesi che in campionato sono reduci da una sconfitta ma che ovviamente il team biancoblù non commetterà l’errore di sottovalut­are. Come ha spiegato il vice di Bregoli, il chierese Marco Rostagno fino all’anno scorso coach in Francia: «Le vittorie arrivano se continuiam­o a lavorare bene». Anche perché dopo la trasferta vicino a Cannes, sarà tempo di derby a Pinerolo.

Al completo la squadra di Bregoli, che attende a giorni l’arrivo della tedesca Romy Jatzko

 ?? ?? Ilaria Spirito è nata ad Albisola Superiore il 20 febbraio 1994
Ilaria Spirito è nata ad Albisola Superiore il 20 febbraio 1994

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy