Corriere Torino

I baby granata a Sassuolo, la Juve riceve invece la Lazio

Si gioca la ventesima giornata del campionato Primavera. Il Toro difende la «preziosa» seconda piazza

- Alberto Giulini

Archiviato il successo di Coppa Italia contro la Lazio, la Primavera del Torino torna a concentrar­si sul campionato. Alle 15 i granata faranno visita al Sassuolo e cercherann­o punti pesanti per difendere il secondo posto in classifica. Il Toro dovrà fare i conti con una squadra che sta vivendo un periodo poco felice (una sola vittoria nelle ultime otto tra campionato e coppa) ma non può assolutame­nte essere sottovalut­ata. I neroverdi hanno soltanto quattro punti in meno dei granata, sono in piena corsa per un posto playoff e nella gara d’andata, a settembre, fermarono sull’1-1 la squadra di Scurto. Il Toro, che mercoledì è stato appunto impegnato a Roma, in Coppa Italia, dovrà inoltre fare i conti con un avversario più riposato. I granata arrivano però alla trasferta in gran fiducia, reduci da una striscia positiva arrivata a dodici partite: otto vittorie e quattro pareggi messi in fila da metà novembre ad oggi. In casa del Sassuolo la squadra di Scurto andrà a caccia di un’ulteriore prova di maturità, confermand­o una crescita anche nel rendimento esterno.

Alle 13 toccherà invece alla Juventus, attesa dalla sfida casalinga contro la Lazio. I bianconeri devono riscattare la sconfitta dello scorso turno contro l’empoli e hanno bisogno di punti per restare in scia playoff. La squadra allenata da Paolo Montero è incappata in qualche passo falso di troppo, scivolando a quattro punti dalla sesta posizione.

Un rendimento altalenant­e quello dei bianconeri, che nelle ultime settimane si erano rimessi in corsa battendo anche la capolista Inter salvo poi fermarsi nuovamente contro i toscani. «Ma il lavoro paga sempre, quindi dobbiamo avere pazienza perché abbiamo tutte le carte in regola per raggiunger­e il nostro obiettivo che è la qualificaz­ione per le fasi finali», aveva rassicurat­o il tecnico dopo l’ultima sconfitta. Oggi la Juventus dovrà però fare i conti con una Lazio in cerca di punti pesanti per insediare le prime posizioni: i biancocele­sti sono quarti, a una sola lunghezza dalla seconda posizione e hanno già vinto in casa bianconera in Coppa Italia.

Alle 15 gli uomini di Scurto, mentre i bianconeri di Montero giocherann­o alle 11

 ?? ?? Zanos Savva è nato a Nicosia (Cipro) il 26 novembre 2005
Zanos Savva è nato a Nicosia (Cipro) il 26 novembre 2005

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy