Corriere Torino

Le pagelle

- Manlio Gasparotto

5,5 Milinkovic Savic Nei primi 15 minuti di ogni gara non aveva ancora incassato un gol. Tempestivo nelle uscite, dice un paio di bei no a Laurienté al 70’ e 80’.

6,5 Djidji Motivato, attento. Toglie l’aria a chiunque si muova dalle sue parti e cerca di dare una mano a Lovato

5 Lovato Alla prima da titolare, perché il piede educato gli regala un vantaggio su Sazonov (che però è più alto e forte negli uno contro uno). Si fa beffare da Pinamonti in occasione dell’1-0. Va allo scontro senza paura ma a volte in ritardo, ammonito rischia il rosso.

6 Rodriguez Recuperato in tempi brevi, gli manca qualcosa ed è costretto a uscire dopo venti minuti.

7 Bellanova Un altro assist vincente per Zapata dopo una accelerazi­one strepitosa. Incontenib­ile a tratti, il Sassuolo lo maltratta ma lui macina chilometri riuscendo bene anche in fase difensiva.

6 Tameze Torna nel suo ruolo di interno con la consueta generosità. Muscolare e prezioso, dalle sue parti il Sassuolo va a sbattere e lui fa ripartire i suoi, peccato per qualche imprecisio­ne e quel giallo nel finale che gli costerà una squalifica.

5,5 Ilic Entra ed esce dal match. Copre la posizione ma sparisce quando serve in fase di possesso. 5,5 Lazaro Copre la sua fascia con dinamismo e lucidità, ma il piede ancora non risponde ai comandi.

6 Vlasic Ispiratiss­imo. È lui a lanciare Bellanova quando nasce il pareggio. È lui a recuperare palloni preziosi ed ancora lui a cercare qualche conclusion­e pericolosa.

5,5 Sanabria Tanto lavoro però mai il guizzo che metta davvero in difficoltà la retroguard­ia emiliana.

7 Zapata Una sentenza contro il Sassuolo, segna subito il gol numero 10 in carriera ai neroverdi rimettendo in equilibrio il match. Ogni volta che la palla arriva dalle sue parti succede qualcosa. Sfiora il gol del 2-1 anche al 94’.

6,5 Masina Ancora una volta si alza dalla panchina ed entra di fretta. Ancora una volta con buona lucidità.

6 Ricci Al posto di Ilic, la circolazio­ne di palla ne guadagna rapidament­e.

6 Okereke Dentro per Sanabria, bella opzione in più.

5,5 all. Juric Il Toro c’è. Tiene palla, costruisce, sfrutta gli spazi e tira da fuori, cerca il gol in ogni modo ma sempre senza fortuna.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy