Corriere Torino

Volley donne, Chieri sfida Conegliano in Coppa Italia

In campo a Trieste (ore 15). Grobelna: «Tutto è possibile». Milano-scandicci è l’altra semifinale

- Luca Borioni

C’è una Coppa Italia in palio anche nel volley donne, con una squadra torinese in campo per provare a vincerla. Alle Final Four di Trieste il primo match di semifinale è in programma oggi alle 15 tra la Reale Mutua Fenera Chieri e le campioness­e dell’imoco Conegliano con diretta su Rai Play e le immagini visibili in tutto il mondo grazie a Rai Internatio­nal.

La squadra di Bregoli è arrivata fin qui grazie al clamoroso successo nel derby in casa di Novara che – a sua volta – sempre oggi alle 20.30 ne approfitte­rà per recuperare la gara della seconda giornata di ritorno del campionato contro Casalmaggi­ore a Cremona. Alla presentazi­one delle finali ieri il coach Bregoli ha fatto capire che per Chieri non è più tempo di accontenta­rsi di partecipar­e, anche se l’avversaria di turno è quasi imbattibil­e: «C’è il rischio di adagiarsi sulla soddisfazi­one per aver raggiunto questo obiettivo, ma noi non ci accontenti­amo. E poi è la terza volta su cinque che arriviamo alle finali e dobbiamo crederci sempre di più».

Il tecnico ha aggiunto: «Stiamo crescendo e a forza di provarci ci riusciremo. Abbiamo cambiato molto, dovevamo trovare certezze e serviva tempo, ora le ragazze stanno facendo vedere quello di cui sono capaci». E la capitana Kaja Grobelna conferma: «Il nostro gioco è cresciuto tanto nell’ultimo periodo e in campo abbiamo ormai trovato una nostra identità. Abbiamo dimostrato in campionato, in Coppa Italia e in Coppa Cev che quando ci esprimiamo bene, possiamo essere all’altezza di ogni avversaria. L’imoco è la squadra più forte del mondo ma lotteremo su ogni palla. Non posso dire molto del piano tattico, però diciamo che la battuta per noi sarà molto importante e comunque in una gara secca tutto è possibile». Dopo il match tra Chieri e Conegliano, alla 18 l’altra semifinale metterà a confronto Milano e Scandicci. Domani alle 14.15 la finalissim­a dopo che alla 11 sarà stata assegnata anche la Coppa di A2 tra Perugia e Futura Busto Arsizio. Mercoledì per Chieri ecco l’andata delle semifinali di Cev, al Palagianni­asti con Levallois Paris Saint Cloud.

Sempre oggi, Novara sfida Casalmaggi­ore, recupero della seconda giornata di ritorno

 ?? ?? Kaja Grobelna è nata a Radom (Polonia) il 4 gennaio 1995. È nazionale belga ed è a Chieri dal 2019
Kaja Grobelna è nata a Radom (Polonia) il 4 gennaio 1995. È nazionale belga ed è a Chieri dal 2019

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy