Corriere Torino

Toro, Buongiorno è ormai pronto a rientrare in gruppo

Ieri il nuovo consulto medico che ha regalato solo sorrisi: Ale può puntare alla gara con la Fiorentina

- Gianluca Sartori

Il conto alla rovescia per il ritorno in campo di Alessandro Buongiorno è già iniziato. La giornata di ieri ha portato un importante riscontro positivo per il percorso di recupero del difensore del Torino, impegnato nella riabilitaz­ione della spalla destra dopo la lussazione rimediata in Cagliari-torino dello scorso 26 gennaio. Il calciatore si è sottoposto infatti a una visita dallo specialist­a insieme al quale lo staff medico guidato dal dottor Mozzone aveva deciso, nei giorni successivi all’infortunio, di evitare l’operazione chirurgica preferendo la terapia conservati­va. «Il controllo eseguito a Roma con il Professor Giovanni Di Giacomo – recita la nota del club granata – ha confermato il buon decorso clinico. Verrà quindi a breve terminata la riabilitaz­ione e poi il calciatore potrà riprendere gradualmen­te gli allenament­i con la squadra». Tradotto, ci sono concrete speranze di rivedere Buongiorno in gruppo a partire dalla prossima settimana se non già dalla fine di questa, con la gara interna contro la Fiorentina come possibile obiettivo.

Intanto, il Torino pensa alla Lazio, avversaria nell’importante sfida di giovedì sera. Il recupero della ventunesim­a giornata rappresent­a una ghiottissi­ma occasione per i granata, che con una vittoria aggancereb­bero il settimo posto. Ivan Juric spera di recuperare Ilic, che si è allenato a parte dopo aver lasciato il campo negli ultimi minuti di Torino-lecce per crampi. Il tecnico granata punta a schierare la miglior formazione possibile tenuto conto delle assenze del lungodegen­te

Schuurs e di capitan Rodriguez. In difesa conferma in vista per Djidji, Lovato e Masina; sulle fasce Bellanova e Lazaro, i principali dubbi sono a centrocamp­o: ballottagg­io Linetty-ricci per il ruolo di vertice basso; se sta bene, Ilic giocherà così come Vlasic. Dopo il mezzo turno di riposo di venerdì scorso, Antonio Sanabria potrebbe tornare titolare al fianco di Duvan Zapata. La gara sarà diretta da Federico La Penna, della sezione di Roma 1. Da questa stagione, infatti, è caduto il vincolo di territoria­lità nelle designazio­ni arbitrali.

In mezzo al campo, è ballottagg­io fra Linetty e Ricci. In attacco si rivedrà Sanabria

 ?? ?? Alessandro Buongiorno è nato a Torino il 6 giugno 1999
Alessandro Buongiorno è nato a Torino il 6 giugno 1999

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy