Corriere Torino

Volley donne A1 Torna il campionato: in campo Novara e Cuneo

Domani toccherà invece a Chieri (a Trento) e a Pinerolo (contro Milano)

- Luca Borioni

Tra una semifinale e l’altra di Coppa Cev per Chieri c’è di mezzo la trasferta di Trento: l’appuntamen­to è domani alle 17 contro l’itas per l’ottava giornata del campionato di A1. Un altro passaggio a rischio, perché l’avversaria di turno è ultima in classifica ma non demotivata, mentre la Reale Mutua Fenera potrebbe risentire del grande stress emozionale e agonistico vissuto nel match vinto 3-2 contro il Paris Saint Cloud al Palagianni­asti pochi giorni fa. «Mancano un paio di mesi alla fine della stagione e come tutti avvertiamo la stanchezza – ha detto il vice di Bregoli, il coach argentino Gerardo Daglio

–, con la pressione e la tensione dei momenti decisivi che si avvicinano. Noi dello staff portiamo avanti il nostro lavoro di cui siamo molto contenti. Prepariamo ogni singola partita come una finale e ogni singolo punto come fosse l’ultimo».

Un lavoro che ha fatto crescere il gruppo fino a questo punto: i risultati si sono visti. Da gestire anche l’eco dei movimenti di mercato che come sempre nel volley si realizzano in questa fase della stagione e che lasciano immaginare un’altra piccola rivoluzion­e dopo quella dell’estate scorsa con i vociferati addii delle veterane Weitzel, Grobelna e anche della regista Malinov che potrebbe essere sostituita dall’olandese Sarah van Aalen.

Nulla di ancora deciso, in ogni caso: il club affronterà con le ragazze il tema dei contratti più avanti. Anche per quanto riguarda l’annuncio della partenza di Kingdon, che a fine stagione dovrebbe rientrare negli Usa per unirsi al nuovo campionato Pro, manca il riscontro con la dirigenza biancoblù (ma la decisione sembra già presa). Tra le conferme scritte, invece, quella della centrale Gray. Intanto oggi scendono in campo le altre piemontesi. Alle 18 per Cuneo c’è la trasferta contro Scandicci, non l’avversaria più facile per il nuovo coach Micoli in cerca di punti salvezza. Alle 19 Novara - che ha vinto la prima finale di Challenge in casa contro Nantes - ospita Vallefogli­a. Domani, oltre a Chieri, alle 18.30 scende in campo Pinerolo contro Milano.

La Reale Mutua pronta a un’altra piccola rivoluzion­e dopo quella dell’estate scorsa

 ?? ?? Chieri è reduce dal successo (3-2) contro Parigi nella semifinale d’andata di Cev
Chieri è reduce dal successo (3-2) contro Parigi nella semifinale d’andata di Cev

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy