Corriere Torino

Volley donne A1 Neanche la stanchezza ferma Chieri

- Luca Borioni

Per la Reale Mutua Fenera Chieri è il momento in cui cominciano a prendere forma i traguardi. In campionato l’approdo ai playoff procede spedito con un quinto posto quasi blindato, in Cev mercoledì si decide l’accesso alle finali. Ieri intanto è arrivata un’altra vittoria, non scontata ma rassicuran­te, sul campo dell’itas Trentino: 1-3 (27-29, 25-21, 20-25, 14-25).

La stanchezza di Chieri – compressa tra tanti impegni –, si è vista già nell’approccio alla gara sul campo dell’ultima in classifica, tutt’altro che una squadra rassegnata. Con Anthouli

opposto e Grobelna a riposo, le biancoblù sono andate sotto. Poi con una Skinner monumental­e (27 punti) è arrivata la scossa e il recupero dal 2214 al 23-23. Ma per portare a casa il set ci sono voluti i vantaggi. Fondamenta­le la dedizione di Weitzel, non a caso mvp. «Primi due set combattuti – ha commentato la tedesca –, siamo tornate noi stesse nella seconda parte dell’incontro. Giochiamo ogni tre giorni però le rotazioni ci fanno respirare».

Fatica ulteriore per Chieri nel corso del secondo parziale quando si lasciava rimontare (16-16) dalla squadra dell’ex ct

Le ragazze del Fenera fan festa: blindato il quinto posto in campionato

Mazzanti e sorpassare (20-18). Dentro Morello e Kingdon, poi anche Kone, ma Trento strappava la momentanea parità. Terzo parziale complicato a tratti, quarto in discesa con Skinner straripant­e assieme a Zakchaiou. Mercoledì, come detto, è tempo di verdetti in Coppa Cev: trasferta parigina dopo il sofferto ma meritato 3-2 al Levallois nella semifinale d’andata.

L’altra sfida di ieri, a Villafranc­a Piemonte tra Pinerolo e Milano, ha evidenziat­o una volta di più la grande crescita del gruppo di Marchiaro nonostante le tante assenze. L’ha spuntata Milano 2-3 (25-23, 1825, 25-22, 19-25, 10-15). Allianz con Egonu in panchina, ma in campo una super Malual (26). Prova di straordina­ria personalit­à della Wash4green già nel primo set, ribadita nel terzo e grande reazione del Vero Volley. Tiebreak con Cazaute micidiale, dopo due ore di spettacolo. Negli anticipi di sabato, Cuneo è tornata da Firenze senza punti dopo il match con Scandicci, mentre Novara ha piegato Vallefogli­a. Proprio l’igor mercoledì sarà impegnata nella finale di ritorno in Challenge Cup (vinta da Chieri lo scorso anno) a Nantes.

 ?? ?? Festa
Festa

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy