Corriere Torino

Bellanova-zapata gol una giocata di alto livello

Sazonov la combina grossa sul rigore della Roma

- Mirko Graziano

5 Milinkovic-savic Graziato da Kristensen a inizio gara. Dybala lo spiazza dal dischetto. Per il resto un primo tempo da spettatore, o quasi. Non proprio reattivo invece in occasione del 2-1 gialloross­o. E poteva coprire meglio anche il diagonale del 3-1.

Djidji Non va di fatto mai in affanno con Pellegrini, che infatti deve spesso andare a prendere palla parecchio lontano rispetto all’area granata.

5,5 Lovato Si fa trovare nella terra di nessuno quando Azmoun gli va via a centrocamp­o: l’iraniano si presenta tutto solo in area e serve un cioccolati­no a Kristensen: palo a colpo sicuro, erroraccio. L’ex difensore della Salernitan­a si fa poi subito male e lascia il posto a Sazonov.

5 Masina Deve seguire a tutto campo Dybala, la differenza di passo è evidente, l’italo marocchino è comunque sicuro e pulito almeno per un tempo. Frana invece nella ripresa, stordito dalle giocate e dagli inseriment­i del fuoriclass­e argentino.

6,5 Bellanova Approccia la gara con un paio di potenti sgasate: condizione fisica brillante. Quindi confeziona lo splendido assist per l’1-1 di Zapata. Nella ripresa è fra i pochissimi granata a mantenere un’intensità adeguata.

6,5 Ricci Primo tempo importante. Recupera parecchi palloni pressando sempre alto. Gran controllo al volo in piena area romanista e destro fuori misura di un niente. Accorcia con un pizzico di timidezza quando Dybala trova da lontano il sinistro a girare del 2-1. Lotta comunque fino alla fine, e da un suo velenoso centro basso nasce l’inutile 2-3 granata.

5,5 Gineitis Titolare a sorpresa. Prova magari un po’ troppo scolastica, timida.

5,5 Lazaro Non segue adeguatame­nte Kristensen sulla pericolosa ripartenza di Azmoun. Fatica a trovare le giuste misure anche nella metà campo avversaria. Sostituito dopo un’ora.

Vlasic Appoggio costante per il compagno in difficoltà. Gestisce un gran numero di palloni e ci prova pure da fuori a fine primo tempo, creando qualche problema a Svilar. Ripresa in tono decisament­e minore, come gran parte del Toro.

Sanabria Girata volante di destro fuori misura dopo 13 minuti. Poi, ciabatta dal limite dell’area nonostante la scarsa opposizion­e della difesa romanista. Ripresa da dimenticar­e.

Zapata La testata dell’1-1 è spettacolo puro: in elevazione si mangia Mancini e Cristante. Tanto lavoro sporco, anche perché gli arrivano poche palle davvero giocabili.

4,5 Sazonov Dentro al posto di Lovato. Intervento falloso senza senso su Azmoun, e la Roma sblocca la gara dagli undici metri. Soffre pure con Lukaku.

Rodriguez Rientro importanti­ssimo per Juric, che là dietro ha bisogno di recuperare al più presto anche Buongiorno.

all. Juric Prestazion­e solida nel primo tempo, ma la buona mole di gioco granata viene spesso vanificata dalla scarsa qualità nelle giocate a ridosso dell’area avversaria. Occorre qualche idea diversa per sfondare in territorio nemico.

 ?? ?? Raoul Bellanova è nato a Rho (Milano) il 17 maggio 2000: un gol e 5 assist in questo campionato
Raoul Bellanova è nato a Rho (Milano) il 17 maggio 2000: un gol e 5 assist in questo campionato

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy