Corriere Torino

Basket Torino, recuperano Thomas e Vencato

Coach Ciani: «Mercato? No, ritroviamo i nostri big: avanti con questo gruppo»

- Luca Borioni

weekend, senza tre giocatori del roster, avrebbe dovuto risfoderar­e «una prestazion­e epica come in altre occasioni», ha commentato Franco Ciani ripensando alla famigerata vittoria della scorsa stagione contro la Vanoli Cremona. Fino a domani il gruppo non lavorerà ancora al completo, ma c’è comunque ottimismo in vista di domenica, quando la Reale Mutua tornerà a giocare in casa per affrontare Cento e l’ex gialloblù Daniele Toscano, fermo restando che non sono in programma interventi sul mercato e che le voci uscite a proposito di un ritorno di Celis Taflaj o di un contatto avviato per Alessandro Morgillo (anche lui alla Fortitudo Bologna) non trovano riscontri. «Recuperiam­o i nostri giocatori e proseguiam­o il lavoro con questo gruppo», ripete il coach coerente con il programma societario.

La sosta forzata per il rinvio della gara con Cividale, se da un lato ha permesso di smaltire l’indisponib­ilità di due titolari, dall’altro ha interrotto la striscia positiva della squadra dopo le vittorie contro Chiusi e Piacenza. «Non mi piace saltare le partite — dice Ciani — perché così si perde il ritmo e non si costruisce nulla, andando poi incontro a impegni che si accavallan­o». Anche contro Trieste e Rimini si giocherà in turni infrasetti­manali per l’indisponib­ilità del Palagianni­asti.

Intanto la fase a orologio continua a riservare qualche sorpresa come il successo di Vigevano a Verona. Motivo in più per Torino di prendere seriamente ogni sfida, a partire da quella con Cento.

Ginocchio contuso per la stella americana, il play è alle prese con una noia al polso

 ?? ?? Il ritorno di Vencato sotto i tabelloni pesa su Torino
Il ritorno di Vencato sotto i tabelloni pesa su Torino

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy