Corriere Torino

Chieri è straordina­ria Domina e vince a Parigi: Ora Neuchatel in finale

Levallois battuto 3-0: Coppa Cev da sogno per il Fenera

-

e il Levallois ha risposto punto su punto fino a quando, a metà del primo set, si è preso un piccolo break di vantaggio (+4) difendendo sugli attacchi biancoblù in maniera efficace come aveva fatto vedere già all’andata.

In quel momento Bregoli ha chiesto due timeout ravvicinat­i per cambiare l’inerzia della partita, trovando la reazione con gli attacchi sferzanti di Skinner (13), Omoruyi e soprattutt­o Grobelna. Alla fine le combinazio­ni veloci con Zakchaiou e le soluzioni di forza firmate Kingdon hanno portato la Reale oltre i numerosi check elaborati dagli arbitri su punti contestati fino alla conquista del set. Nel parziale successivo si è ripetuto lo stesso andamento: Parigi sempre pronta ad approfitta­re di ogni pausa chierese e quindi attaccata al match nonostante il buon livello della difesa e la varietà degli attacchi a disposizio­ne di Bregoli. Sprint più incerto che nel primo set. Parità fino al 23-23 poi una grande difesa di Elena Rolando, appena entrata, con schiacciat­a vincente della capitana Grobelna ha portato Chieri in doppio vantaggio rendendo a quel punto decisament­e complicato il compito del Levallois che per qualificar­si avrebbe dovuto vincere ben quattro set. La voce dei tifosi italiani al seguito si è sentita forte e chiara.

Chieri è ripartita di slancio, approfitta­ndo di un’iniziale rassegnazi­one delle Mariannes. Intanto Bregoli, che fin lì aveva ottenuto ottime risposte da Zakchaiou e Weitzel al centro, ha fatto entrare anche Gray e Morello in regia. La partita è rimasta incollata allo schema consolidat­o, con la Reale capace di mostrare sintomi

Ieri e oggi

In alto il presidente Vergnano con la Challenge vinta nel 2023. Sotto le ragazze esultano a Parigi di superiorit­à tecnica pur nel complesso di un confronto incerto, caratteriz­zato da parziali molto lunghi. Il coach non ha lesinato timeout pur di tenere alta l’attenzione delle sue giocatrici poi si è infuriato davanti a qualche imprecisio­ne. Il match è rimasto in bilico fino agli strappi di Skinner e Kingdon e qualche bordata di Grobelna. In un attimo è arrivato il primo match point biancoblù con servizio di Skinner in rete, sul secondo ci ha pensato Omoruyi a mettere la parola fine.

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy