Corriere Torino

Buongiorno è un muro Gineitis, un impatto ok

Milinkovic chiude tutto, Sanabria spreca

- Manlio Gasparotto

7 Milinkovic Savic Manda praticamen­te in porta i suoi nel primo tempo un paio di volte. Straordina­ria risposta al 18’ della ripresa su Bonaventur­a. Ottima quella su Nico Gonzalez al 92’

6,5 Djidji A tratti sembra svagato ma anche quando concede un metro a Sottil poi va a riprenders­elo. Nel finale gioca ancora al gatto col topo anche con Ykoné, facendo sudare freddo i tifosi.

7,5 Buongiorno Il Toro con lui al centro della difesa cambia passo e pelle. Lui spinge e difende con la stessa intensità. In pratica non fa vedere la palla a Belotti cui lascia un tiro (alto) nel finale dal limite. Giganteggi­a su ogni angolo: quando c’è lui c’è il Toro 6,5 Masina La sorpresa di questa fase di stagione. Confermato nel trio a difesa della porta, fa il suo in ogni momento e cerca poi di appoggiare anche l’attacco.

7 Bellanova Piazza qualche sgasata delle sue, ma i compagni sprecano. È il primo del Toro a portare un pericolo alla Fiorentina anche nella ripresa sparando sui guantoni del portiere un diagonale dopo 50 metri di corsa a perdifiato.

6,5 Linetty Dopo 14 secondi sbatte contro Arthur e la partita prende una piega sin troppo violenta negli scontri (con Milenkovic poi protagonis­ta di una serie di interventi che l’arbitro non sanziona praticamen­te mai a dovere). Lui è al solito utile e generoso

Samuele Ricci, espulso ieri, avrebbe saltato la partita di Napoli per il primo giallo incassato un minuto prima sv Ilic La sua partita dura 8 minuti: Milenkovic lo scalcia e gli procura (al minimo) una distorsion­e al ginocchio sinistro: oggi gli esami per valutare eventuali danni.

6,5 Rodriguez La sua intelligen­za nell’appoggiare la manovra e coprire gli spazi è uno spettacolo. Chiude

6,5 Vlasic Strappa e sgasa nella zona centrale, ma anche lui una volta al tiro non riesce a inquadrare la porta in maniera davvero pericolosa (anche se su di lui arriva la prima parata del portiere viola). 5,5 Sanabria Spreca due occasioni da rete solo nel primo tempo: un destro orribile su assist di Bellanova e poi una corsa a campo aperto chiusa malissimo perdendo palla davanti a Terraciano.

7 Zapata Accende l’attacco del Toro e illude tutti con un destro violento che vale l’1-0 cancellato (giustament­e) dal Var per la spinta a Milenkovic. Fa a sportellat­e con il serbo e poi con Mandragora, sempre penalizzat­o dal direttore di gara che punisce solo le sue spinte e mai quelle che subisce. Pericoloso anche di testa 26’ della ripresa.

5,5 Ricci Entra a freddo e si cala nel match con intelligen­za. Poi in un minuto incassa due ammonizion­i e lascia il Toro in dieci per tutta la ripresa. La prima è giusta, la seconda esagerata (ma lui è ingenuo perché esasperato) da un arbitro incapace di leggere la gara e protagonis­ta di una serie di errori. 6,5 Gineitis Tocca a lui prendere il posto di Ricci. E lo fa con una gran carica: al 6’ difende l’area e lancia un contropied­e applauditi­ssimo con Bellanova. Bravissimo

6,5 all. Juric Ancora una volta il suo Toro controlla la partita e sfiora più volte il gol sprecando tutto. Ma i gol non può certo farli lui. Tiene in piedi la squadra, che gioca anche per vincere. Ammonito nel finale del primo tempo e poi espulso all’89’ salterà Napoli.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy