Corriere Torino

Volley donne A1 Chieri, inizia la volata verso la Cev

Stasera turno infrasetti­manale di campionato per le piemontesi

- Luca Borioni

che la squadra di Bregoli dovrà mettere in campo già stasera (20.30) a Castellanz­a, campo provvisori­o di Busto Arsizio, che ha ancora bisogno di punti salvezza dopo essere stata sconfitta a Cuneo. Sfida tra ex: Spirito, Grobelna, Zakchaiou, Omoruyi dalla parte chierese; Lualdi e Fini da quella bustocca oltre a Zannoni che è chierese doc.

Un po’ prima, alle 16, tocca a Pinerolo cercare l’impresa contro Scandicci a Firenze. Le toscane hanno mostrato la qualità del loro ricco roster al Palafenera pochi giorni fa, ma le ragazze allenate da Marchiaro si stanno specializz­ando nei colpi a sorpresa. Partitissi­ma

serale anche per Novara che va a giocare il grande classico contro Conegliano al Palaverde, mentre Cuneo chiama a raccolta il pubblico biancoross­o per l’appuntamen­to casalingo contro Roma, altra chance per risalire la classifica dopo l’ultima vittoria, la prima con il nuovo tecnico Micoli.

Tutte partite da non perdere, amministra­ndo al tempo stesso le forze perché dietro l’angolo c’è la prossima giornata, con Chieri-firenze e Milano-cuneo in programma già sabato. Proprio la Reale Mutua Fenera può consolidar­e la sua classifica che la vede ormai a 12 punti dal quarto posto e a 5 su Pinerolo che è sesta e invece dovrà vedersela nelle ultime quattro giornate di stagione regolare con Vallefogli­a e Roma per le posizioni dal sesto all’ottavo posto che valgono i playoff.

Novara è in gara con Milano e Scandicci per il secondo posto dietro all’imprendibi­le Conegliano, mentre in coda Cuneo deve tenersi alle spalle Bergamo.

Già riempiti due pullman per la trasferta di Neuchatel, finale d’andata di Coppa Cev

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy