Corriere Torino

Chieri, domani l’ultimo «test» prima di Neuchatel

Le ragazze di Bregoli affrontera­nno Firenze, poi testa e cuore alla finale d’andata di Coppa Cev

- Luca Borioni

Come ha detto Kaja Grobelna, la vittoria di mercoledì sera contro l’uyba Busto Arsizio (i lombardi hanno fra l’altro esonerato il tecnico argentino Cichello) non sarà stata la miglior partita della Reale Mutua Fenera in assoluto, ma ha portato tre punti sostanzios­i e nel complesso un bel segnale di maturità per il gruppo di coach Bregoli.

Dopo lo stop casalingo contro la big Scandicci, quella del turno infrasetti­manale è stata la seconda delle tre tappe di avviciname­nto verso la prima finale di Coppa Cev. Confermate le qualità già note, Chieri ha mostrato una volta di più la capacità di poter uscire da qualsiasi situazione complicata. Magari capita che si infili in un tunnel e commetta qualche errore di troppo, ma nel roster trova quasi sempre le risorse per riprendere il controllo della partita. Anche nelle situazioni ambientali più difficili: un buon segnale. Domani pomeriggio le biancoblù affrontano al Palafenera nell’anticipo dell’undicesima giornata Il Bisonte Firenze, squadra confinata in un limbo di classifica fuori dai playoff e sopra alla zona salvezza. Per Chieri un altro test prima di dedicarsi in tutto e per tutto alla trasferta europea di Neuchatel dove l’appuntamen­to è fissato per mercoledì alle 20 (ritorno al Palagianni­asti di Torino mercoledì 20). La Reale affronterà una squadra insidiosa, arrivata in finale a sorpresa, e che da giorni ha chiuso la vendita dei biglietti all’halle Des Sports La Riveraine con una capienza di poco più che 1200 spettatori. Una specie di Palafenera svizzero, ma evidenteme­nte con le misure in altezza conformi al regolament­o Cev. In ogni caso, ci sarà il pienone.

Ai tifosi in arrivo da Chieri saranno comunque garantiti circa 100 posti e due pullman sono già stati riempiti. Dopo la sfida contro la squadra allenata dalla coach Lauren Bertolacci, per Chieri sarà poi in programma il derby di campionato a Cuneo, contro la squadra guidata l’altra sera a una grande vittoria su Roma al tiebreak. Domani intanto le biancoross­e (18) vanno a Monza contro il Vero Volley, domenica Novara-scandicci e Pinerolo-casalmaggi­ore.

È già tutto esaurito in Svizzera: garantiti circa 100 posti ai tifosi biancoblù

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy