Corriere Torino

Capitan Rodriguez: «Il Toro merita di più»

Lo svizzero: «Avanti con fiducia, senza mollare. Pensiamo a fare tre punti a Udine»

- Gianluca Sartori

Il Toro si gode un fine settimana di riposo dopo la trasferta di Napoli, che si è chiusa con un pareggio a cui nel clan granata viene data grande importanza. Al Maradona, in condizioni di emergenza a centrocamp­o, è stato portato a casa un risultato positivo nonostante il Napoli avesse trovato il gol del vantaggio. «Dobbiamo essere contenti di questo pareggio – ha detto capitan Ricardo Rodriguez –. Penso che meriteremm­o una classifica migliore, ma dobbiamo andare avanti con fiducia, senza mollare, pensando a fare tre punti a Udine. Il gol di Sanabria? Sono molto contento per lui, è un bravo ragazzo, ha già pagato in precedenza una cena a tutti, ma non ci sono problemi, ne può offrire un’altra...».

La serata del San Paolo è stata speciale per altri due giocatori. Vanja Milinkovic­savic ha offerto una delle sue migliori prestazion­i al Toro, e su Instagram ha festeggiat­o scrivendo «Speak!» nella didascalia di una foto della partita, come a dire: io parlo con i fatti. Un altro a poterlo affermare è Alessandro Buongiorno, che nella sua centesima presenza col Torino ha saputo contenere Victor Osimhen superando un test che lo colloca di diritto tra i migliori difensori centrali della Serie A. «Con le unghie e con i denti, lottando su ogni pallone. Ottimo punto dopo una grande prova di squadra. Un orgoglio incredibil­e aver raggiunto le 100 presenze con la maglia granata», ha scritto Alessandro sui social. «Avanti così», è invece il sintetico commento di Bellanova. Entrambi sperano di ricevere la chiamata del ct Spalletti in settimana.

La banda Juric torna al lavoro domani, quando inizierà la marcia di avviciname­nto alla trasferta di Udine. Attese novità sulle condizioni di Koffi Djidji, uscito nel secondo tempo di Napoli-torino per un problema fisico: si teme uno stiramento. Anche per questo in settimana lo staff spera di restituire a Juric Matteo Lovato, che può recuperare in tempo dalla distrazion­e al soleo rimediata durante Roma-torino. Al contrario è difficile che al viaggio in Friuli possa unirsi Adrien Tameze, ancora ko a causa di un infortunio al bicipite femorale.

Domani gli esami per Djidji. Si cerca di recuperare Lovato Tameze ancora out

 ?? ?? Ricardo Ivan Rodriguez Araya è nato a Zurigo (Svizzera) il 25 agosto 1992
Ricardo Ivan Rodriguez Araya è nato a Zurigo (Svizzera) il 25 agosto 1992

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy