Corriere Torino

È un Duvàn imperiale Ricci-gineitis dominano

Vojvoda gioca dietro ed è decisivo pure davanti

- Mirko Graziano

6,5 Milinkovic-savic Un minuto dopo il 2-0 di Vlasic, il gigante serbo dice no a un velenoso rasoterra di Lucca e spegne sul nascere ogni tentativo di rimonta dei friulani. Bene nella normale amministra­zione, dà quindi sicurezza là dietro.

7 Vojvoda Schierato nei tre dietro, e non sbaglia nulla. È anzi decisivo anche in territorio nemico: cross al bacio per l’1-0 di Zapata. Tante cose buone in fase di costruzion­e, senza sbavature sull’uomo di competenza. Esce per infortunio, ed è da valutare in queste ore: non sembra comunque preoccupan­te.

6,5 Buongiorno Sportellat­e vere con Lucca, a tutto campo. Ne esce bene il simbolo granata, anche se acciaccato. Sostituito nel finale, parecchio affaticato (crampi).

6,5 Masina Altra prestazion­e solidissim­a, una garanzia ormai. Ed è ottima l’intesa sulla fascia sinistra con Rodriguez.

6,5 Bellanova Il fresco azzurro sgasa con la consueta continuità, anche se non sempre risulta preciso negli appoggi. Regala in ogni modo una gran bella palla (di sinistro) a Zapata, il cui colpo di testa trova la spettacola­re risposta di Okoye. Un paio di recuperi tutta potenza scatenano l’entusiasmo del popolo granata presente a Udine.

7 Ricci Usa la vanga e le idee con buona consistenz­a. Concreto nelle due fasi, sale di condizione e là in mezzo è tutta un’altra musica. 7 Gineitis Il ragazzino è ormai una sicurezza. Difficile togliergli ora la maglia da titolare. Buonissima gamba, tecnica importante e nessuna paura nel «corpo a corpo». Ribalta l’azione più volte, è decisivo in occasione del 2-0 di Vlasic.

6,5 Rodriguez Non sarà il massimo del dinamismo a tutta fascia, ma ha una sapienza tattica tale da regalare serenità all’intera squadra nei momenti più complicati.

7 Vlasic Al di là del gol (terzo centro in questo campionato), regala quantità e qualità lungo tutto l’arco della partita.

7,5 Zapata stappa la sfida al 10’ (testata imperiale) su centro di Vojvoda, quindi a inizio ripresa serve la palla del 2-0 a Vlasic, che imbuca di sinistro appena dentro l’area. E il resto della gara del colombiano e una serie di cose utili per la squadra, anche in fase difensiva. Un mezzo miracolo di Okoye gli nega la doppietta. Raggiunge intanto quota 10 reti in campionato (9 con il Toro e una con l’atalanta) ed è in doppia cifra per la settima stagione da quando è in Italia.

6,5 Okereke C’è lui a sorpresa là davanti dal primo minuto. Gioca soprattutt­o largo a sinistra, e va al tiro pericolosa­mente per tre volte: in un paio di occasioni poteva forse fare meglio, ma c’è anche la bravura di Okoye a negare il gol al 26enne nigeriano, che non giocava titolare in A dal 20 maggio 2023.

6 Lovato Prende il posto di Vojvoda in una difesa che poco più in là perde pure Buongiorno. L’ex Salernitan­a è comunque ben centrato e non regala nulla agli avversari.

6 Sanabria Ingresso tutto sommato buono, fa cose utili, poco stimolato dalle parti di Okoye.

7,5 all. Paro Juric è in tribuna (squalifica­to), il Toro si muove sicuro fin dalle primissime battute. Gara dominata con il quattordic­esimo clean sheet in campionato.

Sorpresa

Gran bella prestazion­e per Vojvoda in difesa: non sbaglia nulla

 ?? ?? Secondo Come anche a Napoli, Matteo Paro ha sostituito in panchina Ivan Juric
Secondo Come anche a Napoli, Matteo Paro ha sostituito in panchina Ivan Juric

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy