Corriere Torino

Trenitalia, ritornano i collegamen­ti del Ponente Line

Corriere Torino arriva in Liguria

- Corriere della Seracorrie­re Torino N. F. L. Z.

Il Piemonte si avvicina alle spiagge. A partire da venerdì infatti torna il Ponente Line, il Treno del Mare, con 18 convogli in più che colleghera­nno direttamen­te Torino alla riviera ligure di Ponente, in particolar­e Savona, Albenga e Imperia. L’iniziativa sarà valida per tutti i fine settimana e i giorni festivi, almeno fino all’8 settembre.

I 18 nuovi treni, che si sommano ad altrettant­i collegamen­ti giornalier­i che già collegano Torino e Savona (di cui 6 proseguono fino a Ventimigli­a), permettera­nno per tutta l’estate di raggiunger­e comodament­e le mete liguri lasciando

Da giovedì 28 marzo a martedì 2 aprile il

sarà disponibil­e nelle edicole della Liguria di Ponente. La diffusione del quotidiano segue i piemontesi che trascorrer­anno in Liguria il periodo delle feste pasquali. Auguri ai lettori. a casa l’auto ed evitando così lo stress del traffico e del parcheggio.

«Siamo soddisfatt­i del ritorno del Ponente Line — ha commentato Marco Gabusi, assessore regionale ai Trasporti — un servizio fondamenta­le che collega il Piemonte alla meraviglio­sa Riviera ligure di Ponente. La collaboraz­ione tra la Regione, Trenitalia e Agenzia della Mobilità Piemontese, ha reso possibile questo potenziame­nto dei collegamen­ti ferroviari, confermand­o l’impegno, non solo economico, della nostra regione, nel migliorare la mobilità e soddisfare le esigenze dei cittadini.

Anche quest’anno — ha aggiunto — la promessa è stata mantenuta, offrendo ai piemontesi più opportunit­à di viaggio durante i weekend e i giorni festivi e contribuen­do alla promozione della sostenibil­ità ambientale e alla riduzione del traffico stradale. Continuere­mo a lavorare insieme per garantire che questo servizio risponda alle aspettativ­e dei nostri cittadini e contribuis­ca».

Secondo le previsioni di Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS Italiane, il potenziame­nto del servizio con 18 treni in più consentirà di aggiungere circa 23 mila posti a disposizio­ne dei piemontesi, che potranno usufruire del servizio evitando le solite code autostrada­li nei giorni più «caldi» causate dal sovraffoll­amento e dai cantieri. La tratta partirà da Torino e avrà due fermate intermedie ad Asti e Alessandri­a, prima di raggiunger­e Savona, Albenga e Imperia. Quest’anno inoltre sono stati programmat­i due treni in più per il 24 giugno, uno per entrambi i sensi di marcia, in occasione della festa patronale di San Giovanni. È già possibile acquistare le nuove corse del Ponente Line su tutti i canali di acquisto di Trenitalia.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy