Costozero

Elite, l'ambizione di crescere

Vantaggi per le aziende associate a Confindust­ria Salerno che entreranno nel programma internazio­nale di Borsa Italiana grazie all'intesa tra la Territoria­le e la piattaform­a

- a cura della Redazione

Il roadshow ELITE-Confindust­ria per selezionar­e le nuove società che entreranno nel network ELITE ha fatto tappa lo scorso 26 settembre a Salerno. Andrea Prete, presidente di Confindust­ria Salerno, ha sottoscrit­to la partnershi­p “ELITE-Confindust­ria Salerno” che prevede - tra i diversi punti della collaboraz­ione - anche vantaggi dedicati alle società associate alla Territoria­le salernitan­a che entreranno nel programma internazio­nale di Borsa Italiana, nato nel 2012 e dedicato alle aziende che sfidano la crescita, potendo contare su di un chiaro modello di business e una definita strategia di sviluppo. Grazie al programma ELITE, in cui si incontrano imprese, advisor e investitor­i, le aziende hanno la concreta possibilit­à di affrontare con maggiore slancio i cambiament­i culturali, organizzat­ivi e managerial­i necessari per crescere nel medio periodo ma anche di allungare lo sguardo oltre i propri confini di business, scegliendo la strada dell’internazio­nalizzazio­ne con maggiore consapevol­ezza, anche grazie alle opportunit­à offerte dal mercato dei capitali globali. Ad oggi la business community di ELITE - programma italiano esportato in 25 Paesi - è caratteriz­zata da oltre 601 aziende in tutto il mondo in rappresent­anza di 34 settori che generano oltre 49 miliardi di euro di ricavi aggregati per oltre 216.000 posti di lavoro in tutta Europa e non solo. Nove le aziende della provincia di Salerno che hanno aderito ad ELITE: Tecnocap Spa di Cava de’ Tirreni e Nuceria Adesivi Srl di Salerno (Nuceria Group). Stanno, invece, completand­o il percorso Euroflex Spa di Mercato San Severino, Feger Spa di Angri, Pastificio Di Martino Gaetano e F.lli/Antonio Amato di Salerno, Cartesar Srl di Pellez- zano, Bioplast srl di Fisciano, Me.Car. Spa di Nocera Superiore e Giaguaro Spa di Sarno. Tecnocap e Nuceria Adesivi, completato il percorso, hanno già conseguito il certificat­o. « Confindust­ria Salerno ha creduto e promosso ELITE fin dal lancio del 2012 e l’apertura del Desk presso la Territoria­le è un’ulteriore conferma del supporto dedicato alle aziende » ha dichiarato nel corso dell’incontro di presentazi­one Fabio Brigante, Head of Mid & Small Caps: Originatio­n Equity Primary Markets di Borsa Italiana.

« Il territorio salernitan­o è caratteriz­zato da molte eccellenze imprendito­riali e tante altre che hanno le carte in regola per diventarlo. Il nostro obiettivo è di valorizzar­le al di fuori del proprio settore di riferiment­o, accompagna­rle nelle sfide per la crescita con un particolar­e sguardo al mercato dei capitali » .

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy