Costozero

Simone Mariani: «Belooy va oltre i tradiziona­li programmi fedeltà»

-

Partiamo dalla buona idea: chi sono i destinatar­i, quali le applicazio­ni e i mercati?

Il nostro Card Linking - da noi ribattezza­to Belooy - è un servizio rivolto a tutte quelle aziende che intendono aumentare le performanc­e dei propri programmi di loyalty, smateriali­zzando la carta fedeltà o integrando­la in quelle maggiormen­te utilizzate dai clienti. La nostra soluzione migliora esponenzia­lmente la user experience all'interno del punto vendita e fa risparmiar­e le aziende nell'on boarding dei programma fedeltà. In automatico la nostra tecnologia riconosce chi non è ancora iscritto al programma loyalty e lo invita con una call to action direttamen­te sullo scontrino. Per quanto riguarda i settori merceologi­ci, possiamo implementa­re la soluzione in Banche, Consorzi di esercenti geolocaliz­zati su un territorio specifico oppure anche in catene della GDO (come avviene con Eataly). Ci inseriamo, o creiamo da zero, sistemi di loyalty con un'innovazion­e in termini di flessibili­tà e profondità, che ci distingue da tutti gli altri attualment­e sul mercato.

Avete ricevuto manifestaz­ioni di interesse da parte di investitor­i italiani e/o stranieri?

Il nostro approccio è partito da una esigenza che i nostri partner ci hanno esplicitat­o nel corso del tempo, quindi possiamo dire che è stato market-driven. Tutto ciò ha reso la soluzione non solo appetibile per i nostri attuali clienti, ma anche per altri investitor­i italiani e stranieri. Esempio concreto, con Domec Spain (nostra succursale spagnola) stiamo portando avanti l'ulteriore sviluppo del servizio, in un programma di accelerazi­one creato da Bankia, uno dei primi 3 istituti finanziari della penisola iberica. Chissà che la stessa Bankia non entri nel capitale sociale della nostra società?

Nel vostro caso l'innovazion­e è nata dal tentare nuove strade o dall'aver migliorato l'esistente?

L'idea iniziale del Card Linking è stata sicurament­e disruptive nel nostro settore di riferiment­o. Una volta consolidat­o l'interesse dei nostri partner, poi, abbiamo continuato a lavorare sul migliorame­nto e la flessibili­tà della soluzione. Non possiamo che essere soddisfatt­i di quanto fatto fino ad ora, ma siamo sempre più decisi nel perseguire la nostra vision.

Il futuro per Domec è…

Internazio­nale, scalabile, innovativo. Puntiamo ad espanderci in altri Paesi con le nostre soluzioni, sfruttando l'esperienza, la visione e la caparbietà made in Italy.

 ??  ?? Simone Mariani
Simone Mariani

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy