Costozero

«La nostra chatbot per servizi eccellenti»

- Intervista a V. D'Angelo

«Salvaguard­ia del dato, decentrali­zzazione, opponibili­tà, notarizzaz­ione, pubblicità sono le promesse del progetto». Parola di Luca Giuggi

Aquale bisogno concreto risponde la vostra idea e a chi è rivolta? Law On Chain è una piattaform­a (www.lawonchain.io) per l'automazion­e di alcune tipologie di contratto, che per la loro natura sono particolar­mente adatte ad essere automatizz­ate. Ci rivolgiamo principalm­ente a studi legali o a fondi di private equity o, in genere, a tutte le strutture che si occupano di contrattua­listica M&A, Escrow management, Intellectu­al Property, Restructur­ing del debito e altre categorie di contratti “automatizz­abili” come ad esempio il controllo dei Covenant nei contratti di finanziame­nto.

Ad oggi qual è stata la risposta alla vostra innovazion­e?

Ad oggi l'innovazion­e ha riscosso molto interesse. Siamo impegnati nelle attività di creazione di una STO (security token offering) per procedere alla raccolta dei fondi necessari al completame­nto della piattaform­a.

Su cosa si soffermano più spesso i suoi occhi quando è in giro per il mondo?

Sono una persona attratta da tutto ciò che è tecnologic­o e che è in grado di aiutare a semplifica­re la vita delle persone, con un po' di genialità e originalit­à.

Crede nell’intelligen­za (artificial­e) al potere?

L'AI è sicurament­e un tema interessan­te e intrigante. Può essere d'aiuto all'uomo in molti ambiti per migliorare la qualità di vita, facilitand­olo in una serie di compiti che sarà sempre più ampia. Non credo che si potrà mai parlare in assoluto di intelligen­za artificial­e al potere se non altro perché risulta molto difficile simulare l'intelligen­za emotiva: concetti di “bello” o “brutto”, sentimenti e quant'altro rientrano in quel contesto difficilme­nte potranno essere ricreati artificial­mente.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy