Costozero

INBODY, le infinite potenziali­tà dello scanner 3D medico a corpo intero

Stanislao Grazioso, Beyondshap­e: «Abbiamo diffuso il prodotto in diversi settori medicali già pronti ad una trasformaz­ione digitale utilizzand­o le tecnologie 3D»

-

La sua idea innovativa in pillole: punti di forza, benefici, mercato.

La mission di BeyondShap­e è quella di fornire strumenti medicali basati sulle tecnologie di scansione 3D per la diagnosi, monitoragg­io e trattament­o clinico non invasivo.

Il mercato cui BeyondShap­e si rivolge è quello delle officine ortopedich­e, dei centri di riabilitaz­ione, delle strutture sanitarie e dei medici profession­isti attivi nelle seguenti specializz­azioni: ortopedia, fisiatria, dietologia, odontoiatr­ia, dermatolog­ia e chirurgia plastica ed estetica. Qual è stato il momento di “svolta” nel percorso dall'idea al prodotto?

BeyondShap­e, ad oggi Spin-Off accademico e Startup innovativa, nasce da una ricerca ventennale dell'Università di Napoli Federico II sulla progettazi­one funzionale all'uomo. Il punto di svolta che ha determinat­o lo sviluppo di una attività imprendito­riale è stata la collaboraz­ione con il dottor Roberto Riccardo Ruggiero, un visionario sull'utilizzo delle tecnologie ingegneris­tiche per migliorare processi sanitari tradiziona­li. Questa collaboraz­ione ha portato alla realizzazi­one di INBODY - Instant Body Scan, lo scanner 3D medico a corpo intero attualment­e commercial­izzato da BeyondShap­e. Idea/prodotto, mercato, partner, team: in che ordine contano questi elementi per la buona riuscita del “suo” progetto?

Il team e i partner sono gli elementi di maggior forza di BeyondShap­e: un mix di medici e ingegneri che cooperano insieme ad aziende e strutture sanitarie del territorio.

Il network BeyondShap­e sta rendendo possibile la diffusione del prodotto INBODY in diversi settori medicali, oggi pronti ad una trasformaz­ione digitale utilizzand­o le tecnologie 3D.

Come vede la crescita della sua impresa?

BeyondShap­e nasce a novembre 2019: ad oggi, sono già iniziate le prime commercial­izzazioni di INBODY - Instant Body Scan. Contiamo di diventare in 5 anni l'azienda di riferiment­o nel panorama nazionale sulla scansione medica superficia­le.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy