Dove

Long weekend in Slovenia

-

Ha appena compiuto cent'anni. E l'accurato restyling ha mantenuto le atmosfere d'inizio Novecento. È l'Hotel Piran, 15 suite e una settantina di camere sul lungomare, a pochi passi dal centro di Pirano, in Slovenia. Ristorante di specialità locali, soprattutt­o pesce; e la cocktail lounge sulla terrazza vista mare: una flute di metodo classico sloveno o smoothies di frutta freschissi­ma. Così vicina all’Italia, Pirano, un labirinto di viuzze che si aprono in piazzette segrete, è una piccola Venezia: mura e torri, il Duomo di San Giorgio, replica in miniatura del veneziano San Marco. La luminosa arena circolare di piazza Tartini, con la casa dove nacque il celebre compositor­e, d'estate si anima di concerti all'aperto. Prezzi contenuti: doppia b&b da 89 €; due notti b&b con due massaggi da 160 € a persona (hotel-piran.sl/it).

 ??  ?? 2 1. Lo skyline notturno di Tokyo. 2. La terrazza, con vista mare, dell'aotel Piran, a Pirano. 3. L'antica città di Budva, cuore della movida costiera del Montenegro.
2 1. Lo skyline notturno di Tokyo. 2. La terrazza, con vista mare, dell'aotel Piran, a Pirano. 3. L'antica città di Budva, cuore della movida costiera del Montenegro.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy