Dove

Nella capitale dell’arte senza problemi

-

Philadelph­ia è il luogo ideale per fare un tuffo nella storia degli Stati Uniti d’America, rimanendo a poche ore di viaggio da New York. Non sono richieste particolar­i cautele per visitare la città, ma qualche piccola accortezza può rendere la visita ancora più piacevole.

Le stagioni più gradevoli sono la primavera e l’autunno, mentre in inverno il clima può essere molto rigido, e d’estate può essere piuttosto umido. Dato che Philadelph­ia è stata la prima capitale degli Stati Uniti d’America, l’Independen­ce Day è particolar­mente sentito. Per questo, se a luglio decidete di non perdervi i festeggiam­enti, ricordate di prenotare con anticipo e aspettatev­i una città molto affollata.

Come in tutte le metropoli, è sempre bene tenere gli occhi aperti. Non ci sono pericoli specifici: basta evitare situazioni di possibile rischio, come frequentar­e zone isolate di notte, e adottare i normali comportame­nti di attenzione, tenendo ad esempio gli effetti personali con sé soprattutt­o nei luoghi più affollati.

Se decidete di estendere la visita alle aree della Pennsylvan­ia in cui vivono le comunità Amish, ricordate che non gradiscono essere fotografat­i.

Il sistema sanitario americano ha ottimi standard qualitativ­i, ma i costi sono elevati: sapevate che una frattura a un braccio può costare più di 12.000 euro? Per evitare brutte sorprese è importante sottoscriv­ere un’assicurazi­one sanitaria che preveda massimali molto elevati o illimitati per la copertura delle spese mediche. Per questo una delle caratteris­tiche essenziali delle polizze Care e All Inclusive, proposte da Allianz Global Assistance, è il pagamento diretto delle spese mediche, ospedalier­e e chirurgich­e con massimali illimitati per gli Stati Uniti, insieme a numerosi altri servizi e coperture. Le polizze possono essere acquistate al link: http:// www. allianz- assistance. it/ polizzeass­icurative/ assicurazi­one- viaggi/ vacanza. Altri dettagli e approfondi­menti: www.doveviaggi.it/allianz-assistance.

COME SEMPRE, QUANDO SI VA NEGLI STATES, ANCHE PER UN VIAGGIO A PHILADELPH­IA CONVIENE TUTELARSI CON UNA POLIZZA. LA PROPOSTA DI ALLIANZ GLOBAL ASSISTANCE PER ASSICURARE I LETTORI DI DOVE

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy