Mo­Men­Ti di Gio­iA

Dove - - Dossier Il Senso Del Dono -

Do­na­re i bi­gliet­ti di uno spet­ta­co­lo per re­ga­la­re un sor­ri­so non è cer­to una no­vi­tà, ma at­ten­zio­ne: il cri­te­rio di scel­ta del ti­po di show, del­la da­ta, del­la lo­ca­li­tà e del­la quan­ti­tà di bi­gliet­ti (mi­ni­mo due, per con­di­vi­de­re l’espe­rien­za) so­no i quat­tro in­di­ca­to­ri per ca­pi­re se il vo­stro è un ve­ro re­ga­lo op­pu­re un bi­do­ne. Tra i ti­to­li che af­fol­la­no i car­tel­lo­ni que­st’an­no spic­ca

il nuo­vis­si­mo mu­si­cal Di­sney de­di­ca­to al­la sto­ria ve­ra de­gli stril­lo­ni, che scio­pe­ra­ro­no per i lo­ro di­rit­ti nel­la New York di fi­ne Ot­to­cen­to. Al suo debutto in Ita­lia, so­lo a Mi­la­no e fi­no al 27 di­cem­bre, van­ta una co­lon­na so­no­ra che ha vin­to il To­ny Award ed è per­fet­to per gli aman­ti del ge­ne­re che so­sten­go­no di ave­re già vi­sto tut­to (new­sies.it).

C’è gran­de at­te­sa, poi, per il ri­tor­no di Al­do, Gio­van­ni e Gia­co­mo: dall’11 mar­zo 2016 il trio del­la ri­sa­ta fe­steg­ge­rà i suoi 25 an­ni con una tour­née na­zio­na­le, per la re­gia di Ar­tu­ro Bra­chet­ti. I bi­gliet­ti so­no già in ven­di­ta: si pre­ve­de il tut­to esau­ri­to (tic­ke­to­ne. it).

Per chi ama la co­mi­ci­tà e le at­mo­sfe­re da ca­ba­ret fu­mo­so, può es­se­re mol­to gra­di­to e ina­spet­ta­to un pic­co­lo gio­iel­lo di sta­gio­ne: Il rea­ding-con­cer­to por­ta nei tea­tri (fi­no al­la fi­ne di gen­na­io) la cop­pia di au­to­ri Gi­no & Mi­che­le, pas­sa­ta al­la sto­ria con Ze­lig e Sme­mo­ran­da, che fe­steg­gia i 40 an­ni di so­da­li­zio. Mu­si­che di Fol­co Or­sel­li e re­gia di Pao­lo Ros­si (tic­ke­to­ne.it).

Se si cer­ca il bi­gliet­to a ef­fet­to, non c’è ga­ra: la mo­stra dal 5 apri­le 2016 al­la Saat­chi Gallery di Lon­dra, è de­di­ca­ta ai leg­gen­da­ri Rol­ling Sto­nes e pro­met­te di at­ti­ra­re fan da tut­to il mon­do. I Vip Tic­ket so­no già di­spo­ni­bi­li on­li­ne (tic­ke­ts.sto­ne­sex­hi­bi­tio­ni­sm.com/sho­ws).

Con­TA­di­ni 2.0

Va­lo­riz­za­re il pas­sa­to per co­strui­re il fu­tu­ro. È il pas­sa­pa­ro­la di ini­zio mil­len­nio, che emer­ge prepotente an­che da Ex­po Mi­la­no 2015. In que­st’ot­ti­ca si può spa­zia­re dal so­ste­gno al­le ope­re d’ar­te, per esem­pio Adot­ta una Gu­glia, il pro­get­to di re­stau­ro con­di­vi­so per il Duo­mo di Mi­la­no, con tan­to di at­te­sta­to (ba­sta­no 10 €: adot­tau­na­gu­glia.duo­mo­mi­la­no.it), fi­no ad ar­ri­va­re al re­cu­pe­ro di quel­le pra­ti­che sa­ne, ma in­tan­gi­bi­li, che ri­schia­no l’estin­zio­ne. Un esem­pio? La gen­ti­lez­za. Il mo­vi­men­to Gen­tle­tu­de cer­ca

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.