Dove

IN CERCa di EsPERiENzE

Fonda un sito sull’arte parigina, come insider introduce negli atelier e fornisce consigli su dove acquistare foto d’autore. I suoi indirizzi? La (su appuntamen­to), la (rue du Perche), la (rue Boissy-d’Anglas), la (rue Debelleyme). Anche atelier di artist

-

Ricard Gosserez

Cell. Collezione Rosemblum

Galerie Particuliè­re Fondation d’Enteprise

Galerie

Contatti:

Catherine Geoffray

di una bussola”, precisa Federico Guerrini, autore di Content Curation. Come selezionar­e, gestire e condivider­e i contenuti della rete (Hoepli ed.). Senza contare che tantissimi lettori e abbonati hanno risposto al progetto di citizen journalism lanciato a marzo su Dove: La mia Parigi. Sono arrivate segnalazio­ni, indirizzi, emozioni vissute sulla propria pelle. Contributi importanti, in parte pubblicati nell’articolo, che tutti potranno vedere sul nostro sito, Doveviaggi.it. È nata così una mappa inedita e sorprenden­te: chiave di ingresso a spazi d’arte, cene clandestin­e, maison di collezioni­sti e atelier nascosti.

“Il viaggiator­e contempora­neo vuole esperienze, chiede un contatto con persone e processi creativi” racconta Alexandre Gourevitch, famiglia ebreo-russa alle spalle e una curiosità sfrenata che lo ha portato a vivere nella Mosca di Mikhail Gorbaciov e nella liberale San Francisco prima di mettere in piedi un team di insider - parigini e nativi digitali - che ogni giorno offrono competenze, relazioni, passione: 10mila, in un anno, gli stranieri che si sono fidati della loro esperienza, coinvolti via Facebook, Twitter, molti grazie al passaparol­a di chi ha vissuto un 1. La Piramide nel cortile del Musée du Louvre. L’insider Marie Dubuisson ne fa scoprire prospettiv­e inedite. 2. La dimora privata del collezioni­sta Guillaume Foucher, titolare della Galerie Particuliè­re. 3. Catherine Geoffray e i suoi lavori in ceramica.

 ??  ?? 2
3
2 3

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy